Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Firewall da shell

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    628

    Firewall da shell

    Ciao a tutti
    Ho una Debian etch su un server web, non sapendo nel migliore dei modi iptables, mi chiedo se esiste un firewall facilmente amministrabile da shell. Avendo accesso al server solo tramite ssh, non posso installare nulla di "grafico".

    Grazie!!
    Software gratuito per gestire le tue newsletter: Mercurio

  2. #2
    Che io sappia da shell c'è solo iptables, il comando che ti permette di configurare il firewall integrato nel kernel.
    Unica alternativa per semplificare le cose è scoprire in che file salva le impostazioni e editarlo (qualcosa tipo /etc/firewall ma dipende dalla distro).

    Comunque se cerchi iptables su google in italiano trovi parecchie guide a tutti i livelli, dal newbie al guru.

  3. #3

    Re: Firewall da shell

    Originariamente inviato da [D]ottor
    Ciao a tutti
    Ho una Debian etch su un server web, non sapendo nel migliore dei modi iptables, mi chiedo se esiste un firewall facilmente amministrabile da shell. Avendo accesso al server solo tramite ssh, non posso installare nulla di "grafico".

    Grazie!!
    Iptables (netfilter) è il firewall (packet filter) a partire dal kernel 2.4.x
    E' integrato nel sorgente del kernel stesso.
    Nella natura non vi è traccia di alcun intervento divino, ma solo del continuo divenire della natura stessa.
    [Lucrezio - I sec. a.c]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.