Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    C / GTK+ chiusura windows prompt

    Ciao a tutti,
    ho realizzato un programma in C dotandolo di interfaccia grafica, fatta quasi completamente usando glade...
    quando apro il mio software mi apre anche il prompt di windows.. inizialmente l ho ritenuta utile per stampare a schermo e debuggare l'applicazione.. ora però vorrei toglierla. qualcuno sa come?


    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,254

    Re: C / GTK+ chiusura windows prompt

    Originariamente inviato da neryo
    quando apro il mio software mi apre anche il prompt di windows.. inizialmente l ho ritenuta utile per stampare a schermo e debuggare l'applicazione.. ora però vorrei toglierla. qualcuno sa come?
    Perché hai fatto sostanzialmente una applicazione win32 "console". Devi fare una applicazione win32 non console.
    In pratica, devi cambiare tipo di progetto e come fare questo dipende ovviamente dall'ambiente di sviluppo che stai usando (e che non hai citato).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

  3. #3

    Re: Re: C / GTK+ chiusura windows prompt

    Originariamente inviato da andbin
    Perché hai fatto sostanzialmente una applicazione win32 "console". Devi fare una applicazione win32 non console.
    In pratica, devi cambiare tipo di progetto e come fare questo dipende ovviamente dall'ambiente di sviluppo che stai usando (e che non hai citato).
    Come ambiente ho utilizzato MinGw...
    Quindi mi basterebbe ricreare il progetto reimportando tutti i miei files e sarei a posto?

    grazie
    :master:

  4. #4
    No, con MinGw ho ricreato il progetto usando come tipo GTK+ Application reimportando i vari files ma non cambia, mi apre sempre un prompt oltre all'interfaccia grafica! ..cosa potrebbe essere?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,254

    Re: Re: Re: C / GTK+ chiusura windows prompt

    Originariamente inviato da neryo
    Come ambiente ho utilizzato MinGw...
    Quindi mi basterebbe ricreare il progetto reimportando tutti i miei files e sarei a posto?

    No, con MinGw ho ricreato il progetto usando come tipo GTK+ Application reimportando i vari files ma non cambia, mi apre sempre un prompt oltre all'interfaccia grafica! ..cosa potrebbe essere?
    MinGW è solo il porting del gcc su Win32, non è un ambiente di sviluppo (IDE). Come lo crei 'sto progetto? A mano (usi i tools a linea di comando)? Usi forse Dev-C++ o un altro IDE?

    Ripeto ancora una volta: la cosa importante è creare un progetto win32 NON console. Se hai solo un tipo di progetto creabile, può darsi che nelle opzioni del progetto ci sia la possibilità di specificare meglio il tipo o specificare di non creare la console.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

  6. #6
    MinGW è solo il porting del gcc su Win32, non è un ambiente di sviluppo (IDE). Come lo crei 'sto progetto? A mano (usi i tools a linea di comando)? Usi forse Dev-C++ o un altro IDE?
    Scusa intendevo MinGw developer studio... che è un IDE..
    http://www.parinyasoft.com/mingwstudio.html

    tra le opzioni di creazione del progetto ho settato "GTK+ Application" non "Win32 Console Application".... :master:

    ho guardato ancora una volta tra le opzioni di progetto e ho provato anche a ricrearlo ma niente.. mi compare sempre il prompt oltre alla gui!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.