PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Evitare la comparsa del Prompt dei Comandi con GTK+

neryo
15-08-2007, 12:47
Ciao a tutti,
ho realizzato un programma in C dotandolo di interfaccia grafica, fatta quasi completamente usando glade...
quando apro il mio software mi apre anche il prompt di windows.. inizialmente l ho ritenuta utile per stampare a schermo e debuggare l'applicazione.. ora però vorrei toglierla. qualcuno sa come?

grazie

andbin
15-08-2007, 16:00
Originariamente inviato da neryo
quando apro il mio software mi apre anche il prompt di windows.. inizialmente l ho ritenuta utile per stampare a schermo e debuggare l'applicazione.. ora però vorrei toglierla. qualcuno sa come?Perché hai fatto sostanzialmente una applicazione win32 "console". Devi fare una applicazione win32 non console.
In pratica, devi cambiare tipo di progetto e come fare questo dipende ovviamente dall'ambiente di sviluppo che stai usando (e che non hai citato).

neryo
15-08-2007, 17:45
Originariamente inviato da andbin
Perché hai fatto sostanzialmente una applicazione win32 "console". Devi fare una applicazione win32 non console.
In pratica, devi cambiare tipo di progetto e come fare questo dipende ovviamente dall'ambiente di sviluppo che stai usando (e che non hai citato).

Come ambiente ho utilizzato MinGw...
Quindi mi basterebbe ricreare il progetto reimportando tutti i miei files e sarei a posto?

grazie
:master:

neryo
15-08-2007, 17:52
No, con MinGw ho ricreato il progetto usando come tipo GTK+ Application reimportando i vari files ma non cambia, mi apre sempre un prompt oltre all'interfaccia grafica! ..cosa potrebbe essere? :dhò:

andbin
15-08-2007, 20:00
Originariamente inviato da neryo
Come ambiente ho utilizzato MinGw...
Quindi mi basterebbe ricreare il progetto reimportando tutti i miei files e sarei a posto?

No, con MinGw ho ricreato il progetto usando come tipo GTK+ Application reimportando i vari files ma non cambia, mi apre sempre un prompt oltre all'interfaccia grafica! ..cosa potrebbe essere? :dhò: MinGW è solo il porting del gcc su Win32, non è un ambiente di sviluppo (IDE). Come lo crei 'sto progetto? A mano (usi i tools a linea di comando)? Usi forse Dev-C++ o un altro IDE?

Ripeto ancora una volta: la cosa importante è creare un progetto win32 NON console. Se hai solo un tipo di progetto creabile, può darsi che nelle opzioni del progetto ci sia la possibilità di specificare meglio il tipo o specificare di non creare la console.

neryo
15-08-2007, 20:19
MinGW è solo il porting del gcc su Win32, non è un ambiente di sviluppo (IDE). Come lo crei 'sto progetto? A mano (usi i tools a linea di comando)? Usi forse Dev-C++ o un altro IDE?

Scusa intendevo MinGw developer studio... che è un IDE..
http://www.parinyasoft.com/mingwstudio.html

tra le opzioni di creazione del progetto ho settato "GTK+ Application" non "Win32 Console Application".... :master:

ho guardato ancora una volta tra le opzioni di progetto e ho provato anche a ricrearlo ma niente.. mi compare sempre il prompt oltre alla gui! :dhò:

Loading