Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

salve chi di buon animo mi potrebbe aiutare??

ciao chi mi legge! mi sono iscritto da poco in questo sito ! e trovo che questo sito e molto accogliente dal fatto che ci sono numerosi consigli di mio interesse!, a parte che dal fatto che essendo interessato a creare un mio sito personale me lo hanno consigliato, ragà andiamo al punto mi sono iscritto su html.it perchè mi piacerebbe imparare a creare un sito se gentilmente qualcuno sa dirmi se mi può indirizzare se ci sono guide approfondite e abbastanza facile da apprendere ovviamente per uno come me che sono un neofita ma ho volontà di imparare!!!!!!!! di sapere le basi sul linguaggio html e di creare un sito web.
    vi ringrazio anticipatamente dei vostri consigli e della vostra pasienza che avete con me!ciao
    salve a tutti!! mi chiamo totino ma per gli amici salvarino!hi hi hi!! mi piace molto giocare con i video game e apprendere molto il mondo dell'informatica!!un salutone a tutto lo staff html.it

ciao

se vuoi una vita migliore qui dentro leggi il regolamento di ogni sezione dove intendi postare e stai sempre attento ai titoli.

tornando IT:

· studia le guide di HTML.it. sono ottime per creare una buona base;
    · segui un pò tutto quello che t'interessa all'interno del network di HTML.it (blog edit, oneblog, ictv);
    · approfondisci gli argomenti che ti servono su w3schools.

questo come base, ma per l'inizio basta e avanza. poi quando sarai ad un livello più alto saprai da solo dove andare a studiare.
    inoltre:

· non usare editor visuali, ma solo testuali (quindi scrivi il codice a mano);
    · nel fare le prove tieni come punto di riferimento i browser standard (opera, safari, firefox) e non InternetExplorer;
    · scordati i layout a tabelle (che servono per contenere dati in corrispondenza riga-colonna) e le formattazioni inline (che sono compito esclusivo dei CSS).

ovviamente la faccio mooolto molto breve. sono giusto 2 indicazioni per non partire con il piede sbagliato. il resto è compito tuo.
    questo perchè dici di aver voglia di studiare. se ti passa e vuoi comunque fare da solo un qualcosa che assomigli ad un sito, usa 'frontpeigi' o 'drimuiver'

grazie del consiglio che hai appena dato gabip87! comunque è un bel sito!!!ciao alla prossima ho almeno al prossimo consigliooooooo!!!!
    salve a tutti!! mi chiamo totino ma per gli amici salvarino!hi hi hi!! mi piace molto giocare con i video game e apprendere molto il mondo dell'informatica!!un salutone a tutto lo staff html.it

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gabip87
    usa 'frontpeigi' o 'drimuiver'

Ma come le hai scritti i nomi programmi? scusate l'OT!!!

Originariamente inviato da Games88

Ma come le hai scritti i nomi programmi?

non vedi le faccine?
    sei nuovo, pian piano lo capirai

Scusa un attimo gabip...
    D'accordissimo con te di usare soltanto editor testuali (te ne consiglio uno caro salvarino, Notepad++...io mi trovo da dio!), ma perchè dovrebbe evitare di usare le tabelle? Prima di apprendere il CSS anch0'io mi arrangiavo creando layout approssimativi con delle tabelle...e sinceramente, anche se pochissimo, mi capita di usarne ancora...
    Ottima osservazione a riguardo di IE ... penso che ormai si capisca che lo odio...
    {}\"$y|\/|0"/{}

Utente bannato

Re: salve chi di buon animo mi potrebbe aiutare??

Originariamente inviato da salvarino
    ... e abbastanza facile da apprendere ovviamente per uno come me che sono un neofita ma ho volontà di imparare!!!!!!!!
    Per imparare io ti consiglierei queste cose

• Dreamweaver
    • Css a tutta forza
    • Piccoli Js
    • e cosa più importante, un BEL PROF DI ITALIANO

NO...Dimuiver (by Gabip) no...
    Secondo me è sbagliatissimo iniziare fin dall'inizio con Dreamweaver, perchè poi ti atrofizzi...diventi dipendente dal soft, come ha intelligentemente sottolineato gabip!
    {}\"$y|\/|0"/{}

Originariamente inviato da $imone

Notepad++...io mi trovo da dio!)
    lo uso pure io. sempre

ma perchè dovrebbe evitare di usare le tabelle? Prima di apprendere il CSS anch0'io mi arrangiavo creando layout approssimativi con delle tabelle...e sinceramente, anche se pochissimo, mi capita di usarne ancora...
    perchè è sbagliato usare le tabelle se non per incasellare dati in corrispondenaz riga-colonna. per posizionare gli elementi nella pagina ci sono i CSS.

d'accordo che inizialmente è più facile usare layout tabellari. MA, solo se si usano editor visuali oppure automatismi. altrimenti non vedo come uno potrebbe lavorare fra tutte le celle. stando attenti alla semantica si ha anche un codice molto più pulito è ordinato (e anche leggero e più facile da gestire attraverso i fogli di stile).

inoltre, si parte con il piede sbagliato e sarà sempre più difficile iniziare a usare in maniera corretta le tecnologie a disposizione. anch'io ho iniziato con le tabelle, seguendo il consiglio di un 'uebmaster' come si faceva chiamare lui. più tardi ho capito come funzionano lo cose e mi sono messo a studiare per bene l'(X)HTML e i CSS.
    e quando non riuscivo ad andare avanti volevo tornare sempre alle tabelle, più facile con gli automatismi no?

quindi, secondo me, chi lavora standard dall'inizio parte in seconda. è più difficile avviarsi, ma con un po' di pazienza e buona volontà ci si fa. ovviamente, se si tratta del bimbo di 13anni che vuole fare un sitarello per la sua classe, può benissimo usare FP o quello che vuole.

Originariamente inviato da FenixDown

Dreamweaver
    a fare che? si, ci sono le funzionalità carine: personalizzare il colore dei tag, l'autocompletamento, ecc. tutte cose che trovi negli editor gratuiti, come notepad++ se vogliamo fare un esempio.
    ah, magari negli editor gratuiti (testuali) non c'è l'FTP incluso. basta usare FileZilla.

ora non dico 'non usare per DW per niente al mondo!'. se uno c'è l'ha già (in ufficio per esempio) che lo usi, nella maniera giusta. ma consigliare a qualcuno di usarlo per iniziare a creare mi sembra esagerato. poi costa anche (il mulo non lo mettiamo in discussione).

Originariamente inviato da FenixDown

e cosa più importante, un BEL PROF DI ITALIANO
    ehm, ti mancano i due punti ( : ) prima dell'elenco.

NO...Dimuiver (by Gabip) no...

Originariamente inviato da gabip87
    lo uso pure io. sempre
    Grandissimo!!!!!
    {}\"$y|\/|0"/{}

Permessi di invio