PDA

Visualizza la versione completa : CuriositÓ su librerie

sccc
16-08-2007, 11:46
Scusate la mia ignoranza, ma che differenza c'Ŕ nello scrivere, ad es., #include <iostream.h>, #include<iostream>, #include "iostream" e #include "iostream.h"? :D

andbin
16-08-2007, 12:12
Originariamente inviato da sccc
Scusate la mia ignoranza, ma che differenza c'Ŕ nello scrivere, ad es., #include <iostream.h>, #include<iostream>, #include "iostream" e #include "iostream.h"? :D La questione dei <> o "" Ŕ solo legata alla/e directory in cui viene cercato l'header. Se <>, cerca nei path definiti dal compilatore/ambiente di sviluppo, se "", cerca facendo riferimento alla directory del sorgente in cui Ŕ presente #include.

Per la questione di iostream:
http://www.devx.com/tips/Tip/14447

sccc
16-08-2007, 12:14
Perfetto, ho capito..e per quanto riguarda l'uso dell'estensione .h? Dovrebbe essere la stessa cosa usarla o meno, o ho capito male?

andbin
16-08-2007, 12:18
Originariamente inviato da sccc
Perfetto, ho capito..e per quanto riguarda l'uso dell'estensione .h? Dovrebbe essere la stessa cosa usarla o meno, o ho capito male? Leggere la pagina linkata?

alka
16-08-2007, 15:31
Chiudo anche questa discussione senza aggiungere spiegazioni in quanto immagino che l'autore sappia giÓ quale sia il problema. Ora basta risolverlo...

Loading