Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Debian: esiste un local.start?

Ho cercato un po' tra i post vecchi ma non ho trovato niente, quindi chiedo: su gentoo per far eseguire determinati comandi all'avvio ed alla chiusura del sistema uso local.start e local.stop (che stanno in /etc/conf.d).
    In debian, esiste un servizio simile?
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Utente di HTML.it
    Forse non ho ben capito la domanda, comunque in Debian per avviare o stoppare i demoni all'avvio di Debian posti in /etc/init.d c'è un programmino molto semplice ed efficace "rcconf" lo puoi installare con Synaptic (per avviarlo esegui rcconf da riga di comando loggato come root) mentre se intendi avviare script o comunque eseguire comandi all'avvio in modo locale puoi creare la dir. /etc/rc.boot (quello che ci metti dentro verrà eseguito all'avvio) oppure c'è il file rc.local

Grazie, proverò con rc.boot.
    Quanto ad rc.local: lo avevo già visto mi pare di aver capito che non venga eseguito in boot, ma all'ingresso in runlevel 2.
    $ cd /pub
    $ more beer

guarda man update-rc.d
    per aggiungere o rimuovere i servizi è il tool di default di debian

Grazie ma lo conosco già, non volevo aggiungere un servizio ma fare un echo in un file di configurazione in /proc.
    Ho comunque scoperto che la mia ricerca era rivolta nella direzione sbagliata, ho infatti trovato il file /etc/sysctl.conf che fa al caso mio.
    Grazie a tutti
    $ cd /pub
    $ more beer

Permessi di invio