PDA

Visualizza la versione completa : Vista problemi connessione wireless

ZagorZ
16-08-2007, 16:48
Ciao a tutti il mio primo post in questo forum nella speranza di un aiuto!
Ho un modem router d-link dsl g624T e una chiavetta usb dwl-g122 sempre d-link.
Mi connetto ad Alice ADSL ed ho Windows Vista Ultimate registrato e costantemente aggiornato. Ho un PC (uno solo!) che collego con successo in Internet tramite il collegamento Ethernet per se stacco dal router il cavo telefonico, non riesco ad accedere ad Internet! Ho gi eseguito molte prove ma nulla! Attendo un consiglio... grazie

indre
16-08-2007, 16:54
per se stacco dal router il cavo telefonico, :berto:

ZagorZ
16-08-2007, 16:56
Originariamente inviato da indre
:berto:
Scusa wireless... perch non dovrei staccare il filo della connessione telefonica? :dh:

indre
16-08-2007, 17:07
Scusa wireless... perch non dovrei staccare il filo della connessione telefonica?

cosa wireless?
hai ADSL WIFI?
nel senso che la LINEA ADSL arriva a casa tua in WiFi?

se cos avrai un'antenna sul tetto o in casa..
se un adsl via doppino telefonico DEVI lasciarlo smepre attaccato al router..

andrai in Wifi fino al router, poi da li "esci" tramite cavo rj9 del tel.

fbracal
16-08-2007, 17:09
Originariamente inviato da ZagorZ
Scusa wireless... perch non dovrei staccare il filo della connessione telefonica? :dh:
Perch quello il cavo di connessione ADSL, se lo stacchi non sei pi collegato e di conseguenza non andrai mai in Internet. :madai!?:

ZagorZ
16-08-2007, 17:31
Allora wireless significa appunto senza fili...quindi il termine corretto, poi utilizza la tecnologia wifi, solo che a questo punto mi sembra ci sia ben poco di diverso da una connessione con fili visto che devo comunque attaccare alla presa del telefono dei cavi.. che wifi ? Sicuramente avete ragione voi.. ma praticamente direi che non capisco perch vengano definiti wifi...

indre
16-08-2007, 17:37
a parte che esistono collegamenti wifi totali.
cmq il wifi fra il tuo pc e il router..
li usi wifi e non i cavi..
quello il grosso problema..

se non ti piace non lo usare :D

ZagorZ
16-08-2007, 17:46
Scusa la domanda.. ma allora visto che il PC collegato con un cavo ethernet al modem/router, posso eliminare la chiavetta il cui utilizzo onestamente ha poco senso visto che un ulteriore cavo da collegare al PC, ingombro anche sulla scrivania, solo per ricevere dal modem? Pu funzionare? Grazie :)

indre
16-08-2007, 17:48
il router wifi?
non conosco la d-link.

cmq configuri il router wifi e la chiavetta e elimini il cavo ethernet fra te e il router, andando wifi.

ZagorZ
16-08-2007, 18:08
Grazie intanto per tutte le risposte! S il modem un Wireless ADSL 2 wifi dsl-g624t venduto in confezione con la chiavetta usb Wireless dwl-g122 (mi viene da sorridere per tutti i wireless presenti nella confezione e poi... ). Ma se invece staccassi la chiavetta, via ethernet potrei comunque collegarmi?

Loading