Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [COM]Comunicare con le COM

    Ciao a tutti,
    qualcuno ha mai provato a comunicare con le porte COM/USB del pc usando il php?

    Avete qualche articolo o link da passarmi?

    grazie gia in anticipo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    3,012
    ti rispondo in tutta la mia ignoranza...

    se php gira sulla macchina dove devi controllare le COM , forse è possibile ma con l' aiuto di almeno un applicazione che ti faccia da bridge tra la porta e php

    se il php gira ESTERNAMENTE alla macchina scordatelo allora.. php è solo lato sever
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

    il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Milano
    Messaggi
    188
    E' esatto, ufficialmente non potresti usare direttamente le risorse hardware da PHP poichè esso non le controlla ma ha almeno uno strato del webserver (che nel caso di apache proprio non controlla le porte di comunicazione).

    Tuttavia puoi invocare l'interprete dei comandi del sistema operativo (quindi in windows il command.com ed in linux le varie shell come la bash) ma oltre ad essere dunque un'implementazione ultra specifica (devi sapere esattamente dove puntare, con che diritti ecc) è lentissima e con molti problemi.
    Quindi è una soluzione di ripiego, che può funzionare solo su una sola macchina.

    Già una volta lo ricercai, quel metodo, senza successo (http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1087920).
    Ti interessa veramente?

  4. #4
    bhe la mia idea era quella di comunicare con una COM, che poi fosse COM o USB non cambia gran chè. Per averlo fatto lo feci già con VB6 in passato. Mi voglio fare solo un semplice lettore di SMS...speravo di riuscirci in PHP che èda 6 anni il linguaggio unico con cui sviluppo, se però hai qualche articolo per i comandi UNIX li prefireri, perchè ho installato ubuntu apposta sulla mia macchina.

    sai dove indirizzarmi?

  5. #5
    mi viene in mente..e con i socket?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.