PDA

Visualizza la versione completa : [gentoo] Computer senza VGA: come ottimizzarlo

Gionnico
16-08-2007, 19:39
Ho appena tolto la scheda video al mio server gentoo che usavo comunque soltanto in modalità testuale (mi ci collego tramite ssh).

Vorrei sapere cosa dovrei modificare nella configurazione, in particolare riguardo le tty per risparmiare memoria e non avviare servizi inutili (es. agetty?)...

Qualcuno sà darmi qualche indicazione?

GreyFox86
16-08-2007, 19:42
La prima cosa che mi viene in mente da fare è modificare inittab in modo da inibire l'avvio dei terminali.
Almeno uno però per le emergenze forse è meglio lasciarlo, se ci fossero problemi nel login da rete può venire comodo. Altrimenti togli pure quello e tutt'al più lo riattivi quando serve da una live.

Gionnico
16-08-2007, 19:50
Originariamente inviato da GreyFox86
La prima cosa che mi viene in mente da fare è modificare inittab in modo da inibire l'avvio dei terminali.
Almeno uno però per le emergenze forse è meglio lasciarlo, se ci fossero problemi nel login da rete può venire comodo. Altrimenti togli pure quello e tutt'al più lo riattivi quando serve da una live.
Sisi, semmai vado da live.

Dunque ho semplicemente commentato le righe c1-c6 e su /etc/conf.d/rc ho impostato RC_TTY_NUMBER a 0..

Se c'è qualcos'altro .. boh!

GreyFox86
16-08-2007, 20:10
Non saprei, non l'ho mai fatto.

Gionnico
16-08-2007, 20:43
Intanto mi ricompilo il kernel ..

Loading