Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

75 "connessioni"...possibile??????

Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questa sezione ma vorrei porvi un quesito....

premetto che di professione vendo computer dentro un grande centro commerciale. Non sono tanto smanettone e neanche programmatore solo semplice commesso.

Un giorno si presenta un cliente giovane (doveva avere circa 25 anni) con un modem 56k preso da uno scaffale e mi chiede "scusi ma questo modem supporta 75 connessioni??"

io all'inizio lo guardo esattamente come la faccina di fianco --> e chiedo "75 abbonameti o aprire 75 pagine contemporaneamente?"

lui " 75 pagine contemporaneamte.."

io ---- > (ma con più punti interrogativi) " che io sappia nessuno ha mai provato ad aprire 75 pagine web contemporaneamente"

lui "c'è scritto nelle istruzioni?"

io --- "assolutamente no. Dentro la confezione c'è scritto solo come installarlo"
    Lui --- " il mio modem 56k non funziona bene dopo un pò il computer si pianta"
    io --- "Ma dopo un pò che ha aperto tanti browser? (usava Internet Explorer 6)"
    lui --"si si"
    io ---" per forza!! Se apre tante volte un programma la memoria Ram viene risucchiata senza contare che una connessione 56k non regge neanche 10 connessioni...."

Per farla breve...dopo avergli detto che neanche con il computer più potente in commercio e L' ADSL con 20 Mega oltre ad essere impossibile non sarebbe neanche gestibile!!!

dopo una breve discussione:
    Lui --- "c'è qualcun'altro a cui posso chiedere?" (intendeva nel negozio )
    io-- "guardi qui dentro l'unico che ci capisce sono io...se lei vuole chiedere altrove..." alla fine l'ho liquidato così "..se proprio vuole provo a chiedere su internet se questa cosa è possibile...così com'è adesso non esiste niente che possa dirle che un modem sopporta 75 connessioni!!!"
    Lui " va bene passerò un giorno..."

Quindi eccomi qua...
    Se è una cosa possibile con un computer domestico o con un supermegaserver della NASA con connesione 56k o adsl fatemelo sapere così se passerà di nuovo gli dico cosa deve avere e cosa fare...

Se come la penso io è una cosa impossibile allora postate le vostre opinioni (senza parolacce)
    in poche parole cosa avreste detto voi al mio posto a questo cliente?

Grazie
    P.S. Se ho torto non mi offendo...e poi chiedere non costa nulla

Sono curiosa anch'io di conoscere la risposta , nel frattempo vorrei sapere: gli hai chiesto che se ne fa di 75 finestre aperte contemporaneamente? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Per i modem 56k penso sia difficile che riesca a gestire 75 connessioni contemporanee; anche se ciascuna sessione di navigazione non consuma molta banda, 75 credo che vadano oltre il limite dei 56k.
    Con ADSL non dovrebbe esserci tale limite, ma c'è un altro limite quello della RAM sul computer e sul router e la capacità elaborativa del router. In questo momento ho aperto con Firefox 7 schede di navigazione e mi occupa circa 86.5 MB di RAM. I conti per 75 connessioni si fa presto a farli e richiedono all'incirca 900 MB di RAM.
    Forse il tizio ha sentito dire che i programmi peer-to-peer richiedono il supporto di molte connessioni contemporanee e si riferiva a quello. Su questo, oltre al discorso della RAM c'è un ulteriore fatto da considerare. Le connessione di tali programmi arrivano dall'esterno quindi richiedono una voce nella tabella di NAT del router. E nei router di fascia medio- bassa tale tabella è di dimensioni contenute e, i programmi tipo Emule tendono a saturarla in fretta con conseguenze poco piacevoli: mancato funzionamento o reset della connessione. Inoltre tali programmi, se non si impostano a dovere, tendono anche a prendersi tutta la banda disponibile; rendendo ad es. difficoltosa anche la semplice consultazione di una pagina web.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    se sono pagine aperte contemporaneamente ce la fa se è un bel pc!!! con tanta ram

massime pagine che ho aperto con ie saranno 40 ma a gestirle si vede che fa fatica!!!

devi pensare che mentre le apri qualcuna ricarica, dipende dalla pagina web, e quindi conta anche la connessione!

comunque se ha 1 pc buono ci dovrebbe risucire ad aprire tutte quelle pagine ma a caricarle insieme io dico che è impossibile :P

fatica la mia adsl 2 mega/pc con un 5/6 insieme!

CIAO

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Curioso ho aperto 75 schede con firefox.
    Memoria utilizzata: 13,6% (su 1GB)
    CPU impiegata: 30%
    Ho un banale Sempron 2800+.
    Su linux. Con windows non saprei.
    Il passaggio da scheda a scheda impiegava circa 3 secondi, con caricamento a scatti, anche tornando ad una scheda già visionata precedentemente.
    Poi ho ucciso il processo firefox-bin. Comunque è tecnicamente possibile una connessione a 75 siti. Probabilmente utilizzando istanze multiple di un browser testuale, come lynx, non si avrebbero neppure problemi di consumo risorse.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte.

Cmq il tipo non faceva riferimento a emule mi diceva "che doveva guardare un pò di roba..." e che era iscritto a diversi forum

non voleva dirmi altro...io per rispetto non ho voluto indagare oltre.

X RockStar

Wow quindi è una cosa fattibile. Però come avevo detto al tipo diventa poi una cosa non tanto gestibile...mi dici che connessione hai?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da devils_it
    Però io dico, anche la gente che fa certe domande "strane"

Vero!!!
    Pensa che una signora molto tempo fà mi chiese il telefono con il tostapane facedo riferimento ad uno spot della Brondi

Una famigliola voleva comprare un computer (1° PC!) per andare su internet..il problema e che volevano solo il Monitor perchè "bastava solo quello" e il computer "costava troppo" quando dicevo che era una cosa impossibile (visto che non possedevano nessun computer) il "capofamiglia" insisteva che aveva ragione...gli ho anche spiegato che esistono i computer montati dentro ad un monitor (stile apple) ma non ne avevo..

Scusate se sono andato off-topic

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Originariamente inviato da dariohq
    X RockStar

Wow quindi è una cosa fattibile. Però come avevo detto al tipo diventa poi una cosa non tanto gestibile...mi dici che connessione hai?
    Alice 20MB da alcuni giorni. Beh, considera che comunque finché non ha finito il caricamento di tutte le schede era piuttosto morto il browser... poi la reattività era molto limitata (3 secondi di delay tra scheda e scheda sono un'enormità).
    Con un 56kb la cosa la vedo piuttosto ingestibile...
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Come già espresso in precedenza...75 finestre o schede aperte sono una cosa. 75 "connessioni" (ma anche qui bisognerebbe intenderci) sono un'altra.

Con la 56k, e un po' di pazienza, 75 schede o finestre con pagine HTML che non determinano refresh sono fattibili per PC con RAM adeguata. In quel caso ogni pagina viene caricata singolarmente. Il limite è svelabile con un browser che gestisce schede quando dai il comando "refresh" a tutte le schede. Allora potrai evidenziare il limite della connessione (insormontabile per una 56k...a meno di non voler fare le ragnatele al pc).

La causa dei crash è al 99% l'enorme numero di sessioni di Internet Explorer 6 aperte

Probabilmente l'utente è solito aprire e caricare tutte le discussioni che gli interessano, scollegarsi e leggerle con calma offline senza spendere troppo in bolletta.

Prova a dirgli di utilizzare un browser più decente di IE6, che sfrutti le schede invece di aprire n-mila sessioni, magari più leggero di Firefox che consuma anche quello un bel po' di ram.
    Ad es. Opera è ottimo

p.s: WinXP Pro sp2, Opera 9.22: con 75 schede aperte (di un forum) la ram occupata da Opera.exe è circa 200MB e il consumo cpu < 10%

Permessi di invio