Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64

Discussione: novità d&d

  1. #1

    novità d&d

    oggi l'annuncio ufficiale, sebbene ci fossero già molti sospetti: il prossimo anno uscirà la quarta edizione di d&d
    ovviamente per ora il sito è sovraccarico di richieste, per cui non è disponibile


    ringraziatemi pure, so che non potevate dormire senza sapere questa cosa
    boundless and bare the lone and level sands stretch far away

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    dopo D&D 3 e 3.5 questo lo chiameranno D&D XP?

    ho paura
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  3. #3
    Scusate, spiegate ai poveri polli cosa sia d&d?

    Che per me è l'album di Springsteen, Devils & Dust e basta :ignore:

  4. #4

    Re: novità d&d

    Originariamente inviato da Cinno Sdozzo
    oggi l'annuncio ufficiale, sebbene ci fossero già molti sospetti: il prossimo anno uscirà la quarta edizione di d&d
    ovviamente per ora il sito è sovraccarico di richieste, per cui non è disponibile

    ringraziatemi pure, so che non potevate dormire senza sapere questa cosa
    Stavolta, i Maghi della Costa verranno seppelliti da cosi' tanti cancheri, insulti e accidenti che non ne vedranno la fine per diverso tempo.
    Quasi quasi comincio io.

    ...e poi chiedono perche' ci si scarica i manuali da internet. Mah.

    Al contrario, e' proprio adesso che la so, che fatichero' a prendere sonno...!!
    Nonciclopedia - Vampiri: la Mascherata
    TU e LORO 2MST
    HTML.it MUTINA PANZER DIVISION
    "Le arti marziali sono per chi pensa che INGRAM sia una marca di lavatrici."

  5. #5
    Originariamente inviato da maucirano
    Scusate, spiegate ai poveri polli cosa sia d&d?

    Che per me è l'album di Springsteen, Devils & Dust e basta :ignore:
    Dungeons & Dragons
    Nonciclopedia - Vampiri: la Mascherata
    TU e LORO 2MST
    HTML.it MUTINA PANZER DIVISION
    "Le arti marziali sono per chi pensa che INGRAM sia una marca di lavatrici."

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Re: novità d&d

    Originariamente inviato da Kurobane no Oni
    Stavolta, i Maghi della Costa verranno seppelliti da cosi' tanti cancheri, insulti e accidenti che non ne vedranno la fine per diverso tempo.
    Quasi quasi comincio io.

    ...e poi chiedono perche' ci si scarica i manuali da internet. Mah.
    a cosa ti riferisci? a grandi linee motivo/i?

    io non mi ci incavolo mica, semplicemente se non la piantano di voler spacciare un wargame con miniature per gioco di ruolo e non snelliscono il sistema per me continuano ad essere morti e sepolti.

    ricordo le mie profetiche parole i giorni in cui usci il sistema d20 e tutti li a sbavare eccitati dalla novità:

    "questo sistema fa schifo"

    oggi ne raccolgo ampiamente i frutti



    p.s. scaricare dal mulo è il massimo del sacrilegio se un gioco ti piace. ti perdi tutta la magia della cosa.


  7. #7

    Re: Re: Re: novità d&d

    Originariamente inviato da aeterna
    a cosa ti riferisci? a grandi linee motivo/i?

    io non mi ci incavolo mica, semplicemente se non la piantano di voler spacciare un wargame con miniature per gioco di ruolo e non snelliscono il sistema per me continuano ad essere morti e sepolti.

    ricordo le mie profetiche parole i giorni in cui usci il sistema d20 e tutti li a sbavare eccitati dalla novità:

    "questo sistema fa schifo"

    oggi ne raccolgo ampiamente i frutti



    p.s. scaricare dal mulo è il massimo del sacrilegio se un gioco ti piace. ti perdi tutta la magia della cosa.

    Il motivo e' che hanno inaugurato la terza edizione, evento storico con cambio radicale di istema di gioco.
    Poi videro che la 3.0 faceva acqua da tutte le parti, e si resero conto di aver fatto una cagata (ma non prima di aver stampato gia' un tot di compendi aggiuntivi).
    E nacque la 3.5, con somme bestemmie di chi stava dietro alla 3.0 (conosco dei pazzi che ci giocano ancora).
    Adesso, dopo un numero di manuali calcolabile in centinaia, il piu' economico dei quali costa almeno 25 doppidollari, fanno uscire la quarta edizione, ed i miei sensi di ragno mi dicono che sara' scarsamente compatibile con la precedente. La WotC e' una brutta bestia, per ste cose.

    PS: gioco dal tramonto della II edizione, e din tutta la 3.0 e la 3.5 (che non so quanti anni siano) non ho MAI usato una miniatura che fosse una, per giocare.

    Non snelliscono il sistema?!? A me sembra che dlala terza alla seconda, come semplificazione del sistema ci abbiano dato una gran bella botta eh...

    Per il "questo sistema fa schifo"... si', sono abbastanza d'accordo. Nel senso che ho giocato praticamente a di tutto (credo mi manchino soltanto Paranoia, Ancestry e Signori del Caos, come sistema di gioco) e di piu' validi ce n'e' sicuramente (primo fra tutti l'HeroSystem, ma non e' l'esempio giusto se parliamo di semplificazione delle regole).

    Scaricare dal mulo e' un sacrilegio, se un gioco mi piace.
    Lo diventa un po' meno se devo scegliere fra seguirlo attivamente e pagare il bollo della macchina, ad esempio

    Detto tutto questo...

    ...giochiamo?
    Nonciclopedia - Vampiri: la Mascherata
    TU e LORO 2MST
    HTML.it MUTINA PANZER DIVISION
    "Le arti marziali sono per chi pensa che INGRAM sia una marca di lavatrici."

  8. #8

    Re: novità d&d

    Originariamente inviato da Cinno Sdozzo
    oggi l'annuncio ufficiale, sebbene ci fossero già molti sospetti: il prossimo anno uscirà la quarta edizione di d&d
    ovviamente per ora il sito è sovraccarico di richieste, per cui non è disponibile


    ringraziatemi pure, so che non potevate dormire senza sapere questa cosa
    Io e i miei amici abbiamo iniziato a giocare nel 2003 con la versione 1.0 (volevamo partier con qualcosa di semplice), e solo da settembre ci aggiorneremo alla 3.5. E tu mi vieni a dire che ben presto non saremo più aggiornati? Buuuh.

  9. #9

    Re: novità d&d

    Originariamente inviato da Cinno Sdozzo
    oggi l'annuncio ufficiale, sebbene ci fossero già molti sospetti: il prossimo anno uscirà la quarta edizione di d&d
    ovviamente per ora il sito è sovraccarico di richieste, per cui non è disponibile


    ringraziatemi pure, so che non potevate dormire senza sapere questa cosa
    quei due mi stanno sulle palle
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Re: Re: Re: novità d&d

    Originariamente inviato da Kurobane no Oni
    PS: gioco dal tramonto della II edizione, e din tutta la 3.0 e la 3.5 (che non so quanti anni siano) non ho MAI usato una miniatura che fosse una, per giocare.

    ...

    ...giochiamo?
    certamente puoi giocarlo senza miniature, ma non si può negare che sia stato concepito per essere sfruttato al 100% delle sue potenzialità in quel modo. ricordo che tutto il materiale del combattimento fu copiato da un mitico manuale per l'advanced, chiamato "combat and tactics", che se applicato integralmente rendeva l'inverosimile sistema di ad&d incredibilmente articolato e complesso e pesante. e questo comporta inevitabilmente l'utilizzo di una mappa e dei segnalini, per poter tener conto dell'orientamento dell'arma, dei metri che copre, degli attacchi di opportunità.. "a fantasia" non sarebbe possibile applicarli in modo accurato, da lì la mia convinzione che nella loro mente avrebbero voluto solo spianare la strada alla vendita di miniature con quel sistema.

    cmq siamo d'accordo che fa acqua. sai qual'è la cosa più sconcertante? che rimane cmq il gioco + giocato, perlomeno in italia ma penso anche nel mondo. certo che la gente non sa proprio guardare oltre il proprio naso.

    o d&d o world of darkness (e anche li porcate a non finire, apriti cielo). il mercato da li non si smuove.

    quello che odio dei gdr attuali è che seguono la logica degli antivirus, tra un pò rilasceranno una nuova versione all'anno. tutto il mercato è sempre più esasperato. con l'ad&d ci si era tirato avanti per 20 anni, tutta la fantasia era indirizzata alle ambientanzioni, E DIFATTI le cose migliori ed originali che hanno tracciato la strada uscirono allora: undermountain, ravenloft, dark sun (che purtroppo non fu compreso).

    vuoi giocare? sono pronta!



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.