Ciao a tutti
anche se questo probabilmente vi spingerà a non rispondermi perchè "ci sarebbero troppe cose da spiegare"premetto che pur avendo una minima esperienza sul lato client sono praticamente un niubbo in ambito server-side. Sono stato orientato in questa sezione e dunque eccomi qui.
Sto lavorando ad un sito che dovrebbe essere una webzine. Come tale, prevede una pagina di "copertina" con una serie di titoli (quattro per l'esattezza) che rimandano ad altrettanti articoli.
Dato che ho scelto deliberatamente di NON appoggiarmi ad un CMS, vi chiedo soltanto se sarebbe possibile una funzione che mi velocizzasse un pò l'aggiornamento della webzine:
sarebbe possibile far derivare i titoli sulla "cover" direttamente ed automaticamente DAI nomi dei files degli articoli stessi?
Per fare un esempio concreto: se uploado in una cartella gli articoli "fiori.html", "cuori.html", "picche.html" e "quandri.html", sarebbe possibile far apparire sulla pagina di "copertina" direttamente ed automaticamente i titoli "fiori - cuori - picche - quadri".
Spero di aver reso l'idea, eventualmente se mi è concesso potrei postare l'url temporanea del sito per maggiore chiarezza.
Desidererei sapere se esiste un qualche "script" per fare ciò e se dovrò tristemente riscrevere da capo gran parte del codice, THANKS.

premetto che pur avendo una minima esperienza sul lato client sono praticamente un niubbo in ambito server-side. Sono stato orientato in questa sezione e dunque eccomi qui.
Rispondi quotando

mi sa che non è così semplice giusto?