Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: diritto di recesso

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101

    diritto di recesso

    Il diritto di recesso esiste anche in caso di ripensamento dell'acquisto di un prodotto?

    lunedì ho comprato una scopa elettrica che epro' non mi piace: è pesante e scomoda....posso avvalermi del diritto di recesso?...magari cambiando tipo?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    semplice ricerchina su google?

    diritto di recesso


  3. #3
    Se ti può essere utile il mio sito in firma....

  4. #4
    Originariamente inviato da mosquito70
    semplice ricerchina su google?

    diritto di recesso

    chi ti assicura che quel link sia valido? che la persona che ha scritto l'articolo sia un avvocato? che l'associazione sia affidabile?
    Non è magari il caso di aduc.it, dico in generale... google è un'enorme enciclopedia ma sai quanti articoli tra i primi posti sono scritti da gente incompetente o affidati al copia/incolla?

  5. #5

    Re: diritto di recesso

    Originariamente inviato da stranyera
    Il diritto di recesso esiste anche in caso di ripensamento dell'acquisto di un prodotto?

    lunedì ho comprato una scopa elettrica che epro' non mi piace: è pesante e scomoda....posso avvalermi del diritto di recesso?...magari cambiando tipo?

    Per quanto ne so io, puoi cambiare l'oggetto acquistato, se è difettoso.
    Se non ti piace più ... a meno che tu non abbia sul contratto d'acquisto il diritto di recesso, non c'è nulla da fare.
    Nella natura non vi è traccia di alcun intervento divino, ma solo del continuo divenire della natura stessa.
    [Lucrezio - I sec. a.c]

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da l'evangelista
    chi ti assicura che quel link sia valido? che la persona che ha scritto l'articolo sia un avvocato? che l'associazione sia affidabile?
    Non è magari il caso di aduc.it, dico in generale... google è un'enorme enciclopedia ma sai quanti articoli tra i primi posti sono scritti da gente incompetente o affidati al copia/incolla?
    D'accordissimo...vedi l'esempio di Wikipedia...

    Comunque altri link, sempre da google cercando ad esempio "codacons diritto di recesso"

    http://www.mobilita.com/rivista/112000/recesso.htm
    http://www.codacons.piemonte.it/Cons...20distanza.htm

    Non ho tempo per leggerli, ma penso che siano attendibili.
    Altrimenti potresti chiamare la CodaCons e vai sul sicuro.


  7. #7

    Re: diritto di recesso

    Originariamente inviato da stranyera
    Il diritto di recesso esiste anche in caso di ripensamento dell'acquisto di un prodotto?

    lunedì ho comprato una scopa elettrica che epro' non mi piace: è pesante e scomoda....posso avvalermi del diritto di recesso?...magari cambiando tipo?
    eccerto, la puoi usare sei mesi come vuoi, poi torni in negozio, dici che non ti piace. Ti ridanno i soldi e ti offrono pure un caffe'
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    Re: Re: diritto di recesso

    Originariamente inviato da andrea_o
    eccerto, la puoi usare sei mesi come vuoi, poi torni in negozio, dici che non ti piace. Ti ridanno i soldi e ti offrono pure un caffe'
    beh, la levi's te li accetta anche dopo 2 mesi
    peró solo in Usa...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.