Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problemi con Rete/Connessione Rete

Ciao a tutti ....
    Sono nuovi del forum e pertatnto vi chiedo scusa se la domanda non è attinente alla tematica del ...
    Ho un grosso problema con WinXP:
    dopo aver sottoscritto un abbonamento 'Alice Tutto Incluso' ho ricevuto il modem Alice Gate2 Plus WiFi. Il problema è nato nel momento in cui ho configurato il PC poichè mi segnalava un mancanza della scheda di rete. Ho fatto le verifiche del caso da Risorse del computer ecc ecc ma la scheda di rete risulta esserci ed attiva ...
    Dalla cartella Rete/Connessione Rete ho invece il buoi assoluto, nel senso che se attivo questa voce tramite pannello di controllo non ho nessuna informazione ne su rete LAN ne su ' aggiungi nuova connessione'.
    Questo malfunzionamento è recente, prima ho sempre fatto connessione senza problemi.
    Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta? ... un grazie a tutti comunque!

Dario

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Situazione molto strana.
    Sei sicuro che andando in Risorse del Computer -> Click destro su Proprietà -> Gestione Periferiche sulla scheda di rete non ci sia un punto interrogativo giallo o una X rossa?
    Hai provato a disinstallare anche fisicamente se possibile la scheda di rete e a reinstallarla?
    Hai provato a controllare se esistono driver più recenti e aggiornati?

Ti ho risposto qui, ma questa discussione la vedrei meglio nel forun Reti LAN e Wireless.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Ti ringrazio per l'inrteresee dimostarto ...
    Sembrerebbe tutto regolare a livello di sk rete (nessuna x rossa nè ? giallo ...).
    A dire il vero non ho provato a disinstallarla e a reinsallarla dal CD di WINXP .... Nel caso non fosse sufficiente come posso disinsallarla fisicamente?

Ho detto se ne hai la possibilità disinstalla fisicamente, perché molte schede madri hanno una scheda di rete integrata e non è possibile disinstallarla fisicamente.
    Se invece la scheda di rete è esterna, cioè occupa uno slot di espansione. Apri il case del PC, naturalmente a computer spento, svita la vite che tiene ferma la scheda di rete e la estrai dal PC. Riaccendi il PC e controlli in gestione periferiche che non sia più presente la scheda di rete. Spegni il PC e reinstalli la scheda di rete. Infine riaccendi il PC.

Ad ogni modo prima prova a disinstallarla via software.
    Hai fatto una scansione del PC con un buon antivirus e antimalware in generale?

Utente di HTML.it
    Cosa banale ma controlla in pannello di controllo se la periferica è attiva. A volte è installata ma disabilitata.

Scusa per la lunga pausa ma ero via per lavoro ...
    Ho fatto scansioni an AD-Aware, Spyboot e Avast ma il problema persiste. La periferica risulta essere connessa ed attiva ...
    L'ho disinsallata (non fisicamente) e ho fatto il boot ma tutto come prima , quando vado in Rete/Connessione di rete il PC praticamente si pianta e non mi visualizza niente

Comincio a sospettare che la tua scheda di rete abbia grossi problemi.
    Se ne hai la possibilità prova a montarci una scheda Ethernet esterna e a vedere se questa viene riconosciuta dal sistema operativo.

Tutto risolto!
    Il problema era dovuto alla mancanza della dll RASAPI32.DLL ...
    Il mio antivirus AVAST 4.7 lo aveva rilevato e cestinato. Ripristinando da CD di insallazione la dll tutto è ritornato regolare.
    ... una bella lezione: verificare sempre attentamente quanto rilevato e cestinato dai vari antivirus!

Adesso proverò a insallare ALICE, sperando che il problema a suop tempo rilevato fosse dovuto alla dll mancante

Permessi di invio