PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Errori di compilazione con Borland C++ per simboli non definiti

ironfox
17-08-2007, 13:18
Salve , da un pò di tempo , non usavo una maccina sulla quale avevo installato il compilatore borland C++, e l editor texpad....comincio a cmpilare codice ma al momento della compilazione con un semplice programma ecco cosa mi da:

Error E2209 c:\documents and ..rra.cpp 1: Unable to open include file 'iostream.h'
Error E2451 c:\documents and ..ra.cpp 9: Undefined symbol 'cout' in function main()
Error E2451 c:\documents and ..ra.cpp 10: Undefined symbol 'cin' in function main()
Error E2268 c:\documents and .ra.cpp 20: Call to undefined function 'sqrt' in function main()
Error E2451 c:\documents and..ra.cpp 26: Undefined symbol 'endl' in function main()
*** 5 errors in Compile ***

Procedura completata con codice di uscita 1

.......ho riconfigurato tutto Patch, il file bcc32 ......ma non ne vengo a capo ....

ivanet
17-08-2007, 13:54
Ciao, non so prova a scrivere un file semplice Hello World però effettuando l'include di iostream così:
#include<iostream>
using namespace std;

magari vuole definito lo spazio dei nomi....

ironfox
17-08-2007, 14:02
.....no e la stessa cosa mi da sempre l errore ...non riesco a capire ho compilato per tanto tempo ed ora ho questo errore....

ivanet
17-08-2007, 14:06
Ma hai controllato se magari si sono cancellati i file header dalle cartelle dell'ambiente di sviluppo... forse non vede la iostream per questo.....

mondobimbi
17-08-2007, 19:03
controlla la variabile di ambiente PATH, può darsi che hai reinstallato il sistema operativo.
Nel caso non contenga i riferimenti giusti per Borland c++ o lo reinstalli o lo imposti manualmente nel file che inizializza PATH (ops, non mi ricordo più come si chiama exe qualcosa punto bat.
ciao
sergio

pallinopinco
19-08-2007, 11:23
Assicurati che la variabile d'ambiente PATH contenga i percorsi corretti, inoltre crea il file ilink32.cfg inserendo il path della cartella LIB (Esempio: -L"c:\bcpp\Lib";c:\bcpp\Lib\PSDK) ed il file bcc32.cfg:

-I"c:\bcpp\Include"
-L"c:\bcpp\Lib"

Adegua i percorsi alla tua configurazione.

ironfox
19-08-2007, 11:49
.....HO TROVATO L ERRORE...GRAZIE A TUTTI...LO SBAGLIO STAVA NEL CREARE IL FILE BCC32.CFG ed ILINK32.CFG infatti IL FILE CREATO ERA DIVENTATO : BCC32.CFG.TXT ,DA PROMPT HO POTUTO VEDERE E RINOMINARE .....

Loading