Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    102

    mysql_db_query o mysql_query

    Ciao a tutti,
    forse può interessare quanto, secondo la mia esperienza, ho appreso dopo svariati sbattimenti di testa.

    Da un po' di tempo su tutti i miei pacchetti PHP con Mysql mi compariva - di tanto in tanto - una pagina bianca con la scritta "no database selected".

    Se andavo nella pagina precedente e ritornavo a richiamare la pagina però l'elenco dei record del DB mi si apriva regolarmente!!!. Mah!

    Alla fine sono riuscito a scoprire che la funzione "mysql_db_query" era il comando a creare il vero problema - forse perchè obsoleta.

    Fatto sta che sostituendolo con "mysql_query" non ho avuto più problemi.

    Spero che possa essere utile oppure fatemi sapere se ho detto qualche eresia. Ciao

    PHP Version 5.2.1
    Apache/2.2.4 (Win32) PHP/5.2.1
    MySQL 5.0.22

  2. #2
    Il manuale riporta anche questo a proposito di mysql_db_query:

    Si informa che questa funzione NON commuta al database al quale si era connessi prima. in altre parole, non si può usare questa funzione per eseguire temporaneamente una query sql su un altro database, si deve commutare manualmente. Gli utenti sono fortemente incoraggiati ad usare la sintassi database.tabella nelle loro query sql in questa funzione.


    Comunque sarebbe meglio usare (visto ke è + affidabile e performante) la libreria mysqli anziché mysql.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.