Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Gioca a scacchi on line con Web Chess

web chess Organizza gratuitamente partite e tornei scacchistici online. Il tempo massimo per mossa varia da 30 minuti a 14 giorni. Presenta punteggi, tornei e squadre.Partite live da 15 minuti a 1 ora per giocatore.
    Buon divertimento dallo staff
    http://turot.altervista.org/chess/compchess/

· con una homepage cosi' non mi registrerò mai. tutta quella pubblicità mi da l'idea di truffa;
    · cerca di migliorare graficamente la pagina della guida;
    · il codice

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da gabip87
    · con una homepage cosi' non mi registrerò mai. tutta quella pubblicità mi da l'idea di truffa;
    · cerca di migliorare graficamente la pagina della guida;
    · il codice
    Cerchiamo di non usare termini eccessivi e personali, ma giudichiamo sito nel suo insieme.
    Ringrazio per la collaborazione.
    Saluti.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Io sono, come si evince dal nick, l'ideatore del progetto web Non Solo Scacchi di cui Compwebchess fa parte integrante.

Ringrazio Elettrico, il mio coadmin, che qui ha variato il suo nick in ELETTRICAMENTE x i suoi sforzi di far conoscere le nostre iniziative sul web attraverso forum così importanti, visto che io sono un po' schivo a farmi pubblicità e solo una tiratina di orecchi x i fatto di non linkare il progetto nella sua globalità e spendere qualche parola in +, costringendo me, poi a spiegare tutto sapendo che sono abbastanza prolisso.

Anche se a livello di ideazione e progettazione Non Solo Scacchi e Compwebchess fanno parte dello stesso progetto come si capisce anche dalla struttura della directory, per ragioni di testing in locale compwebchess ha visto la luce a marzo 2006 quasi nove mesi prima di Non solo scacchi che ha iniziato la sua attività il 14-11-2006.

Per nn ripetere qui il senso di quello che vogliamo fare e rischiare di fare un lungo discorso che a quest'ora di notte non avrei la lucidità di portare a termine, preferisco linkarvi il mio post sul ns forum Quello che vorrebbe essere "Non Solo scacchi ".

Per finire voglio solo dire che abbiamo usato applicazioni open source Nuke Maximus x Non Solo Scacchi e Compwebchess di Felipe Ravel che è un fork (variante) di Webchess di Jonathan Evraire e quindi caro gabip87, se klickavi sui credits ................

Di Compwebchess c'è stata un'evoluzione a Compchess2 ed infatti il forum di supporto è mantenuto da Nelson che ha preso le redini da Ravel, ma noi usiamo ancora la versione 1.3.

Facendo una sintesi veloce del percorso del ns progetto, fin'ora abbiamo prestato parecchia attenzione a gestire compwebchess xrchè abbastanza frequentato e bisognoso di interventi x alcuni problemini al database e x alcune futures come la possibiltà di andare in vacanza e quindi congelare le partite e in ultimo, proprio ora ad agosto, il gioco live , che è ancora poco praticato. Noi vogliamo far conoscere questo sistema di giocare a scacchi e che da la possibilità a chiunque abbia un minimo di esperienza di php e mysql di farsi il proprio circolo di scacchi sul web.

Per il portale Non solo Scacchi di nostro abbiamo aggiungo L'Elettrico Bar e una serie di weblinks ed ora abbiamo iniziato una categoria di news sullo sviluppo sostenibile, ma direi che abbiamo trascurato il suo sviluppo a favore di compchess. Per dirla tutta sono io che sono lento nel portare a compimento i progetti che ho annunciato tipo la "Chat 3d" e con questo chiudo sperando di suscitare la vostra curiosità e il vs interesse x un progetto che è ancora lungi dall'essere realizzato, ma che parte da presupposti interessanti e portati avanti da persone semplici e normali, che cercano ispirazione in quello che di nuovo e stimolante c'è nelle comunità opensource internazionali e cercano collaborazioni in persone che hanno la stessa voglia.

Come ho scritto sul forum spesso mi disperdo nella ricerca di soluzioni e nell'inseguire le mie intuizioni su questo grande mare che è il web e devo dire che ho trovato nel cyberspazio tante persone che, magari molto + avanti di me, danno il loro contributo personale di idee e realizzazioni da condividere con tutti ed ossia a codice aperto e le spiegano pure.

Io spero, in tempi brevi, almeno di riempire di contenuti il mio portale con le cose meravigliose che ho visto sul web sia in tema di scacchi, che di altri giochi specialmente multiutenti tipo piccoli gdr in ajax e flash etc e questo presuppone da parte mia uno sforzo di organizzazione del materiale raccolto e sintesi e presentazione integrata nel nuke, cose che communque ho in corso da vario tempo. In ultimo e chiudo veramente, un campo che voglio percorre è quello di esperienze multiutente in ambienti 3d e qui mi sento di poter dare parecchio xrchè sono appassionato di grafica tridimensionale e a livello tecnico la chat 3d tipo Blaxxun già mi funziona, solo che nn l'ho resa pubblica perchè sono impegnato a fare un mondo convincente e questo è uno dei motivi di distrazione e diletto che mi distoglie da altri progetti più pratici.

Mi scuso, se mi sono fatto prendere la mano .....

By Turot .

l'idea di truffa
    mi spiego meglio. sicuramente non si tratta di un sito truffa, ma almeno per quanto mi riguarda dalla homepage assomiglia a uno di quelli: piu' immagini che testo, pubblicità, font-size piccolo, font-color simile al background.
    quello che intendevo dire è che non guasterebbe un'aspetto più professionale, ma forse mi sono espresso male.

mi spiego meglio. sicuramente non si tratta di un sito truffa, ma almeno per quanto mi riguarda dalla homepage assomiglia a uno di quelli: piu' immagini che testo, pubblicità, font-size piccolo, font-color simile al background.
    quello che intendevo dire è che non guasterebbe un'aspetto più professionale, ma forse mi sono espresso male.

Il nostro sforzo si è concentrato sul testing di questo sito per giocare on line a scacchi è sull'aggiunta di funzionalità come la vacanza e il gioco live.
    Tuttavia gabip87 ha ragione la grafica è quella di un sito del 2004 epoca del rilascio della versione CompWebChess 1.3-dev © 2004, Felipe Rayel, Collaborators.
    Siamo aperti a nuove collaborazioni, quindi gabip87 se vuoi fare una proposta grafica per l'home page non hai che inviare i files a ELETTRICO giala@tiscalinet.it.
    Comunque il sito serve a giocare a scacchi se ti piace poi giocare con noi.

Permessi di invio