Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Informazioni rete

  1. #1

    Informazioni rete

    Salve a tutti,
    vorrei sapere di che cosa ho bisogno per creare una rete senza fili tra un pc fisso e un portatile, dove si possa utilizzare in entrami i pc contemporaneamente, l'accesso ad internet. Attualmente utilizzo la connessione alice flat. Possibilmente vorrei sapere la soluzione più economica. Grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    La soluzione più economica è quella di dotarsi di due schede USB wireless da installare sui due PC e condividere la connessione Internet del PC collegato al modem/router ADSL.
    Anzi addirittura molti portatili hanno già una schda wireless integrata a bordo, in questo caso è sufficiente l'acquisto di una scheda wireless per il PC fisso.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

  3. #3
    Ok, grazie.
    Proverò a fare come mi hai indicato

  4. #4
    Ho notato che in vendita, insieme alla scheda wireless è spesso assocciato un router. Qual'è lo svantaggio di non utilizzare un router?
    Grazie

  5. #5
    Se il portatile ha già la scheda wireless integrata, ti basta comprare un router da attaccare al pc fisso e basta.

    Per quanto riguarda lo svantaggio di non usare un router, penso che fbracal ti abbia già risposto nell'altro thread. E cioè senza router, devi per forza collegare direttamente il tutto tramite schede wireless (creando la connessione Ad Hoc), avendo non poche limitatezze...

    Giusto fbracal?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    Quoto DevilZeta
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.