PDA

Visualizza la versione completa : Informazioni rete

contematteo
17-08-2007, 14:59
Salve a tutti,
vorrei sapere di che cosa ho bisogno per creare una rete senza fili tra un pc fisso e un portatile, dove si possa utilizzare in entrami i pc contemporaneamente, l'accesso ad internet. Attualmente utilizzo la connessione alice flat. Possibilmente vorrei sapere la soluzione più economica. Grazie mille

fbracal
17-08-2007, 15:02
La soluzione più economica è quella di dotarsi di due schede USB wireless da installare sui due PC e condividere la connessione Internet del PC collegato al modem/router ADSL.
Anzi addirittura molti portatili hanno già una schda wireless integrata a bordo, in questo caso è sufficiente l'acquisto di una scheda wireless per il PC fisso.

contematteo
17-08-2007, 15:16
Ok, grazie.
Proverò a fare come mi hai indicato

contematteo
17-08-2007, 23:13
Ho notato che in vendita, insieme alla scheda wireless è spesso assocciato un router. Qual'è lo svantaggio di non utilizzare un router?
Grazie

DevilZeta
19-08-2007, 04:14
Se il portatile ha già la scheda wireless integrata, ti basta comprare un router da attaccare al pc fisso e basta.

Per quanto riguarda lo svantaggio di non usare un router, penso che fbracal ti abbia già risposto nell'altro thread. E cioè senza router, devi per forza collegare direttamente il tutto tramite schede wireless (creando la connessione Ad Hoc), avendo non poche limitatezze...

Giusto fbracal? :)

fbracal
19-08-2007, 10:54
Quoto DevilZeta

Loading