Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Avviare programmi al boot in desktop diversi

Ciao,

un'idea di post ferragosto: visto che in linux abbiamo diversi desktop attivi al boot (la mia mandriva me ne presenta 4, ma so che si possono aumentare), perchè non usarli, facendo caricare in ognuno di essi uno o più programmi (RAM permettendo), ad esempio nel primo konqueror e firefox, nel secondo programma di posta e visualizzatore immagini, nel terzo openoffice, ecc..., ecc...

E' vero, in questo modo richiederebbe un pò di tempo in più al boot, ma vuoi mettere la comodità di avere tutti i programmi aperti, pronti all'uso, solo cliccando sull'iconcina del relativo desktop. Tempo di apertura dei vari programmi = 0.

Qualche idea di che impostazioni occorrono per fare una cosa del genere, cioè per far si che un determinato programma venga aperto in un dato desktop ?

Grazie, aspetto impaziente i vostri consigli, sta cosa mi intriga !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Con KDE basta che al boot apri i programmi che ti servono e li posizioni nei Desktop che ti servono.
    Dopodiche' abiliti salvataggio manuale delle sessioni Kcontrol -> Kde Components -> Session Manager -> Restore Manually Saved Session.
    Premi sul menu' di KDE e poi Save Session ed e' fatta!

Adesso uso GNOME e non ho mai provato a farlo in GNOME ma.. presumo che ci sia un metodo anche qui..
    Powered by Fedora & CentOS
    Here I am, brain the size of a planet..

Utente di HTML.it
    grazie della dritta, credo che questa possibilità consenta un uso più proficuo del PC. Credo anche che pochissimi usino i vari desktop al completo in modo organico (incominciando da me).

Pensateci, usare un solo desktop è come un ufficio che abbia un solo tavolo, ogni volta che si deve cambiare pratica bisogna sbaraccare tutto. Quanto tempo si perde ?
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

penso sia possibile "salvando" la sessione.
    è una possibilità disponibile in xfce (anche gnome se non erro) al momento del logout.ti basterebbe aprire i programmi,metterli dove vuoi,salvare la sessione,e al riavvio (scegliendo la sessione),avresti tutto come hai lasciato.
    non ricordo come sia chiamato in kde il procedimento,ma penso sia possibile anche lì.
    in enlightenment (17) c'è il menu "ricorda finestra" e puoi scegliere cosa ricordare (di tutti i metodi disponibili,questo secondo me è il migliore e il più funzionale).

Utente di HTML.it
    In kde funziona come ha postato kruskaiev, ora sperimento un pò per capire se funziona tutto come voglio io.

sapete come farlo in gnome?

Confermo, uso la feature da quando ho Xfce proprio come ha descritto mykol. Basta spuntare il Salva sessione per i prossimi login al logout. Va da favola
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Permessi di invio