Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Sito di recensioni film cinema dvd tv

Salve ragazzi,
    mi sottopongo alla vostra gogna
    Vi chiedo di sorvolare sul fatto che sia nuke (il tempo e' tiranno....) e di dare sfogo a tutti i suggerimenti, consigli, critiche e di dire tutte le cose che vi vengono in mente....

Il messaggio del sito e' chiaro? E' facilmente navigabile? E' graficamente gradevole? Ottimizzazione codice e potenzialita' di indicizzazione? ecc ecc...

Nessuna bonta'...certo un po di delicatezza si

Recensioni Film Cinema DVD

ciao

· layout tabellare;
    · formattazioni inline;
    · uso di tag deprecati come <center> e <font>.

· il testo sotto il top-menù è poco leggibile;
    · uso di più font;
    · uso di 'comic sans' (non farlo sul web);
    · porta l'input per la ricerca alla stessa larghezza del button (soggettivo).

· trovo fastidiosi gli ads sui link. rischi di creare confusione;
    · l'iconcina della lista in fondo non ha niente a che fare con il resto degli elementi grafici della pagina;
    · il testo in basso ("Tutti i contenuti e le recensioni appartengono [..]") è più largo del content.

entrando nella scheda di un articolo:

· aumenta leggermente il font-size;
    · aumenta il line-height;
    · prova a giocare un pò con il padding-left-right;

· i link "SCHEDA TECNICA" e "SCHEDA DVD" mi riportano sulla home. inolrte sembrano messi li' per caso;
    · prova a staccare in qualche modo il main-content dalla colonna sulla sinistra. con un bordo oppure un colore diverso;
    · se centri l'ultima immagine in fondo, centra anche le altre;
    · prova ad usare un bordo per le immagini;
    · la parte prima del footer, a sfondo grigio, mi sembra confusa.

· l'header mi sembra un pò incasinato, fra menù, ads, immagini e box. vedi se riesci a posizionare diversamente alcuni elementi oppure a contrastarli meglio e usa ancore per far saltare il visitatore direttamente al contenuto;
    · mi piace molto il background. dove l'hai preso?

aggiungerei.. osservando solamente la parte grafica.. (spero di non ripetere cose già dette ma potrei scordar che le han gia dette)

Cambiare l'immagine del punto elenco in fondo alla homepage in "Articoli Precedenti" oppure anche nei menu laterali nella colonna di sinistra.. così non centra praticamente nulla col resto che è tutto marrone o grigio.

Carina l'immagine grafica in fondo pagina della homepage.. bianca con il resto sulle tonalità oro e marroncino.. potresti usare questi colori anche per l'immagine dell'header per darci un pò di luminosità e attirar un pò più l'attenzione, così è abbastanza spenta. Inoltre l'immagine che è attualmente nell'header è sfocata.. quindi un'altra cosetta a suo sfavore =)
    Magari potresti farla anche 50px più alta.

p.s. io guardo con firefox.. e l'immagine dell'header è contornata da un bordo bianco.. bene il bordo destro non si vede.. prova a controllare.

Quando entri dentro "cinema" in un film.. concordo con gabip87 per l'ultima icona che non centra nulla.. potresti rifarle tutte dandogli come detto prima un pò di colore e qualche effetto tipo ombretta o leggero smusso.. Tanto per dar un pò di allegria al tutto e attirare l'attenzione.
    Ki-Keyra alias Erika Allegri
    ki-keyra@ki-keyra.com
    Blog: http://www.ki-keyra.com

Ciao, grazie per le numerose osservazioni! Si vede che non l'hai visto distrattamente e di cio' ti ringrazio.
    Allora il layout tabellare, la formattazioni inline e l'uso di tag deprecati come <center> e <font>, purtroppo sono legati all'uso del nuke. Sto cercando di sostituirli con l'inserimento di stiile nel CSS, ma non e' semplicissimo e a volte pone problemi di visualizzazione su browser diversi (sempre in quanto legato al nuke) che conviene lasciarlo com'e'.

L'uso di piu' font e' ricercato: perche' dici che non va bene? L'uso del comics come mai lo sconsigli?ù

L'input credo di averlo corretto e di aver sistemato il footer. I link scheda tecnica e dvd non mi portano sull'home page...strano che ti accada.

entrando nell'articolo provero' a utilizzare il bordo per le immagini: vedro' che effetto viene fuori.
    Per quanto riguarda il grigio in basso...uff sempre colpa del nuke: richiama variabili che rendono il testo in quel modo. Potrei cambiare lo sfondo grigio, ma poc'altro. Se hai suggerimenti sul contrasto dei colori sono ben accetti!

Grazie anche a te Erikuccia!
    Ma a quale iconcina vi riferite?
    Adesso provo a renderei puntini degli elenchi puntati in oro.

Originariamente inviato da Persinsala

L'uso di piu' font e' ricercato: perche' dici che non va bene? L'uso del comics come mai lo sconsigli?
    per quanto mi riguarda, si dovrebbe usare un solo font (immagini a parte) all'interno di un sito. questo rende le pagine più pulite, ordinate e lineari.
    il comic sans invece, non va mai usato sul web. non so come spiegarti il perchè diciamo che ha un'aspetto più giocoso e 'poco professionale'.

Originariamente inviato da Persinsala

I link scheda tecnica e dvd non mi portano sull'home page...strano che ti accada.
    ho provato solo i link relativi al film 'blood diamond'.

Si, si. Adesso ho capito.
    Quei links sono verso l'home page perche' devo ancora inserire le schede tecniche e dvd.

ci sono le iconcine di "schede dvd", "attori", "schede tecniche" ecc.
    L'iconcina di "forum" è colorata e in stile differente dalle precendenti che invece sono della stessa serie (quindi uniformi) e tutte in bianco e nero.
    Ki-Keyra alias Erika Allegri
    ki-keyra@ki-keyra.com
    Blog: http://www.ki-keyra.com

Io aborro Comic Sans!! :rollo:

A parte gli scherzi, anche io uniformerei i font, di conseguenza toglierei il Comic Sans.
    Mi saltano più all'occhio gli annunci Google e le altre "barre" che l'intestazione quindi, darei luminosità (com'è stato già detto) all'immagine dell'header e una bella ripulita a tutta quella zona, la farei un pò più minimale!

Inoltre userei il padding per sistemare testo e immagini nei singoli articoli (troppo appiccicati ai bordi) e linkerei sempre verso l'home page l'immagine dell'header.

Ciauz!
    Stefano
    Creazione siti Internet - Udine: SC web designer

Utente di HTML.it L'avatar di Vash SD
    Non per essere cattivo, intendiamoci E spero di non ripetere le cose sopra gia dette perchè non ho letto!

Ma il sito non mi piace perniente. E' tutto compressato li dentro. Cerca di farlò un pò più fluido senza che dia fastidio alla vista; quel marrone staccato dal bianco da abbastanza fastidio.

Provo a modificarlo fallo tutto su uno stile marrone e vari tonalità di esso. Cerca di non ammalloppare tutte le news e i link alle pagine ma cerca di fare per bene un menu laterale; con al centro un bel posto dove postare le propie notizie senza che sia come adesso tutto molto incartato.

Spero di aver reso l'idea e di non averti dato fastidio con queste critiche!
    Saluti, Vash
    Personal Home Page

Permessi di invio