Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067

    Kde non mi si avvia più, non so come fare!

    Problema grave e urgente: avvio la Kubuntu Feisty con kernel 2.6.20-15 o anche 16, in modalità normale o in recovery mode, arriva allo splash screen dove chiede nome utente e password, mi accetta il login, qualche secondo di buio e poi torna alla splash screen di login..Sono passato in TTY, ho dato apt-get dist-upgrade e mi dice che è tutto ok, ho dato apt-get autoclean ma niente, ho reinstallato la kde, ho tolto snort e dipendenze varie, visto che è stato l'ultimo pacchetto che ho installato, ma non c'è verso, in modalità grafica il sistema non mi si avvia. Non so veramente cosa fare, il fatto è che nel sistema ho dei dati che non ho ancora backuppato, ho bisogno di accedere al sistema, sinceramente non so cosa ci sia che non va, non ho più idee su come sistemare il problema e ovviamente non voglio formattare, visto che non stiamo parlando di Windows..aiuto!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Ah, preciso che fino a stanotte funzionava, e specifico anche che da TTY riesco tranquillamente a loggarmi al sistema, per questo ho ipotizzato che il problema fosse in kde..

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Kde non mi si avvia più, non so come fare!

    Originariamente inviato da taylorella
    Problema grave e urgente: avvio la Kubuntu Feisty con kernel 2.6.20-15 o anche 16, in modalità normale o in recovery mode, arriva allo splash screen dove chiede nome utente e password, mi accetta il login, qualche secondo di buio e poi torna alla splash screen di login..Sono passato in TTY, ho dato apt-get dist-upgrade e mi dice che è tutto ok, ho dato apt-get autoclean ma niente, ho reinstallato la kde, ho tolto snort e dipendenze varie, visto che è stato l'ultimo pacchetto che ho installato, ma non c'è verso, in modalità grafica il sistema non mi si avvia. Non so veramente cosa fare, il fatto è che nel sistema ho dei dati che non ho ancora backuppato, ho bisogno di accedere al sistema, sinceramente non so cosa ci sia che non va, non ho più idee su come sistemare il problema e ovviamente non voglio formattare, visto che non stiamo parlando di Windows..aiuto!
    apt-get install mc
    mc
    dal filemanager di mc puoi gestire la situazione in chiaro senza problemi ed al limite prima di reinstallare salvare altrove dati e documenti che non vuoi perdere.

  4. #4
    su gentoo questo problema al fatto che non si ha installato.. kdebase-startkde..

    se anche tu hai il problema che dopo il login si ricarica kdm prova a installare tipo startkde.. nn so come si chiama su ubuntu :\

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Grazie figliuoli, ora provo! Ancora una volta la mia ignoranza (non sapevo di startkde) mi porta a questi problemi!

  6. #6

    Re: Re: Kde non mi si avvia più, non so come fare!

    Originariamente inviato da francofait
    apt-get install mc
    mc
    dal filemanager di mc puoi gestire la situazione in chiaro senza problemi ed al limite prima di reinstallare salvare altrove dati e documenti che non vuoi perdere.
    è più comodo se usa la live di ubuntu e li salva da li i dati, però ancora meglio se risovle il problema ^^
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Esattamente: apprezzo il consiglio di Midnight Commander, il fatto è che NON HO IDEA del perchè stanotte funzionava, adesso no..sono parecchio stanco e mi dimentico le cose, ma non mi pare di aver installato cose strane, a parte snort con tutto quello che ne consegue, ovvero oinkmaster, acidbase ecc..mah..

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    niente da fare, il kdebase startkde non esiste, ho provato a scrivere startkde e mi è venuto fuori solo un pacchetto che è un server di avvio credo, e che comunque è già alla versione più recente. Ho letto gli altri pacchetti, ma quelli che ho provato a installare erano già presenti..può essere che su init.d ci sia qualcosa che non va?

  9. #9
    guarda con startx che messaggi da

    poi semmai prova

    apt-get --reinstall install kdm kdelibs kdebase

    prova anche a rimuovere la cartella .kde nella tua home

    rm -rf .kde

    togliendo quella rifa' la configurazione di base e magari risolve

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Mi viene un dubbio, ovvero che non ci sia più spazio su disco..potrebbe essere, visto che la partizione non era tanto grande, comunque che comando devo dare per verificare lo spazio libero nella directory / ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.