Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex'87

lan macbook-xp problematica

Vorrei giocare in lan a diablo 2: lod con mia sorella (via cavo ethernet incrociato).
    Io ho un macbook, lei usa il fisso con xp. Su entrambi c'e' diablo2:lod originale patchato all'ultima versione. Problema: win mi fa casini

Ovvero: sistemo le impostazioni tcp/ip su win e os x ma i computer non si pingano. O meglio, se da mac provo a pingare win quest'ultimo riceve i pacchetti ma non li rimanda al mac (lo vedo dalle proprieta' della lan). Se invece provo a pingare da win i pacchetti neanche vengono inviati e appare il messaggio "Richiesta scaduta". I firewall sono disattivi e gli indirizzi corretti (o almeno credo):

indirizzo mac: 192.169.1.1
    indirizzo win: 192.169.1.2
    maschera di rete: 255.255.255.0 per entrambi

Cosa c'e' che non va? Devo impostare gateway e dns?

Aiutatemi vi prego!
    Grazie

Devi abilitare la condivisionewin dal mac e mettere i due computer sotto lo stesso gruppo di lavoro da "accesso directory" configurando SMB. allora il pc vedrà il mac. Gateway e DNS non ti servono.
    *Beleg heru Eönwë gor fuin. Aurë entuluva!*
    LSW.XIV — Lexskywalker.it
    Way to valinor — LSW blog

Utente di HTML.it L'avatar di Alex'87
    grazie ma ho gia' risolto ^^
    Mi sono dimenticato di segnalarlo qui

Originariamente inviato da Eönwë
    Devi abilitare la condivisionewin dal mac e mettere i due computer sotto lo stesso gruppo di lavoro da "accesso directory" configurando SMB. allora il pc vedrà il mac. Gateway e DNS non ti servono.
    dove lo trovo accesso directory? io ho un problema simile che non riesco a vedere con il mac le cartelle condivise del pc

su preferenze del sistema non l'ho trovato, e nemmeno sotto condivisione...

help!!

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Originariamente inviato da dan_scorribanda
    dove lo trovo accesso directory? io ho un problema simile che non riesco a vedere con il mac le cartelle condivise del pc

su preferenze del sistema non l'ho trovato, e nemmeno sotto condivisione...

help!!
    una bella ricerca avrebbe risolto il problema

comunque qui

ok grazie, sono riuscito a connettermi con la cartella del pc ma resta connessa solo per alcuni secondi mentre il ping non perde nemmeno un pacchetto

connettendo invece un'unità di rete dal pc sul mac nessun problema, non so più dove sbattere la testa...

Permessi di invio