Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di justix
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    103

    pagina cgi non si apre, problemi di parser?

    Salve, Riposto questa richiesta qui poiche' non ho avuto la benche' minima risposta sul HTML ed essendo uno scritto CGI spero che qualcuno di voi possa darmi dei consigli su come rislovere il problema. Cerco di aprire la mia pagina di amministrazione (un admin.cgi) e Firefox (cosi' anche IE6 e Opera) non apre piu' la pagina lanciando invece il dialogo di salvarla o aprirla con un programma. Ho fatto molte ricerche sul caso ma e' difficile da spiegare, sono arrivato alla conclusione grazie anche ad altri suggerimenti che si tratti di un problema al Server o di configurazione Mime Type sempre al server, lo script funzionava benissimo fino a 3 giorni fa e 'sembra' che niente sia cambiato al server ma non ne sono sicuro.In aggiunta altri script cgi funzionano benissimo ed hanno tutti lo stesso header :

    #!/usr/bin/perl
    #use strict;
    #use warnings;
    use LWP::Simple;
    use lib 'modules';
    use conf;
    use Image::Size;

    Oltretutto il file in questione funziona su un server backup sul quale abbiamo testato lo script.
    Quindi ne deduco che sia un problema al server anche se il responsabile mi suggerisce di lanciare il tutto da una cartella fuori dal cgi-bin o su un subdomain, mi sa' che il tipo non sa propio dove mettere le mani.....

    Grazie
    A brilliant plan with just one small problem - it was bollocks!

  2. #2
    Se il browser ti propone di scaricare il file invece di eseguirlo è un chiaro problema di settaggio del web server.

    Se il web server è apache bisogna accertarsi che nel file httpd.conf o apache2.conf vi siano, più o meno, le seguenti righe:

    LoadModule cgi_module modules/mod_cgi.so

    ScriptAlias /cgi-bin/ "/var/www/cgi-bin/"

    <Directory "/var/www/cgi-bin">
    AllowOverride none
    Options +ExecCGI
    Order allow,deny
    Allow from all
    </Directory>
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di justix
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    103
    Grazie della tua risposta.

    devo postare il tutto al responsabile del server che e' in USA e oltretutto anche smargiasso e non sa che pesci prendere, mi aveva suggerito x il funzionamento di eseguire lo script sulla root del sito (ah ah, e un file cgi ma come puo' pensare cio?)

    In aggiunta stamane sotto consiglio di un forum user Apache ho salvato il file sul desktop x controllare se era un output del cgi o lo scritto intero, come x magia ritento a chiamare la pagina e Voila'! la pagina ora torna sul mio browser ma pero' ( figurati se funzionava) alla immissione della password entra nel pannello ma con una stringa esterna al programma di tipo:

    Set-Cookie: COOKIE_ADMIN=snaaapsaahassf; path=/ Date: Sun, 19 Aug 2007 07:54:56 GMT Content-Type: text/html; charset=ISO-8859-1 Content-type:text/html

    e qualsiasi opzione tento di eseguire mi riporta fuori alla pagina di password, dire che sono inxxato e poco!!
    A brilliant plan with just one small problem - it was bollocks!

  4. #4
    Tieni presente che le directory che ti ho indicato nell'esempio vanno bene solo se il server ha solo il tuo sito, altrimenti se vi sono più siti tramite i virtualhost si devono settare le directory degli utenti.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di justix
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    103
    Ti ringrazio, terro' presente il tutto e cerchero' di accedere alla configurazione Apache in qualche modo. Rimane il mistero di come ha funzionato x 1 mese e poi nulla.

    Ti terro' informato.

    Grazie
    A brilliant plan with just one small problem - it was bollocks!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.