Salve a tutti.
Vorrei potenziare la copertura del mio 3Com OfficeConnect ADSL Wireless 54 Mbps 11g Firewall Router. Preciso che mi interessa estendere la copertura al piano superiore, nel quale il segnale è pressoché assente.
Premetto che non ho un'idea precisa di come farlo; non so se va comprato un nuovo access point o un'antenna ripetitrice, anche perché non so se tali nuovi apparecchi saranno compatibili con il mio router. Lasciando stare per ora il lato economico e considerando che comunque vorrei preservare il mio attuale router, secondo voi qual è la soluzione migliore?

Rispondi quotando
. Dopo che, come ho detto, sono riuscito a far comunicare correttamente i router e a potenziare la rete, ho spento, come faccio ogni sera, la rete wireless accedendo tramite il computer al router principale. Bene, dopo che viene spenta la wireless c'è sempre un piccolo periodo, che dura qualche decina di secondi, nel quale è impossibile ricollegarsi (credo perché la rete ha bisogno di "riassestasi") . E' sempre stato così, solo che dopo ci si poteva collegare correttamente tramite rete LAN.
. Ho fatto prove e controprove: riavviato router, resettato, sostituito a quello secondario, ma è stato tutto vano; la connessione i computer la vedono, ma le pagine non si aprono. E' venuto il tecnico della telecom e ha detto che la linea c'è, ma che è successo qualcosa al router
. In effetti pur collegando, tramite cavo LAN, il router principale al computer non riesco a comunicare con l'apparecchio: inserendo nella barra dell'indirizzo l'IP statico del router, mi dice sempre che è impossibile aprire la pagina! Tuttavia è ancora possibile comunicare col router secondario.
VVoVe: