Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[java]come aprire una socket al run time??

ciao,

stavo scrivendo una piccola applicazione client server in java.
    il server accetta più connessione e avevo scritto una cosa del genere
    while(true)
    Socket socket1 = socket_server.accept();

in questo modo però il server si blocca fino a quando non avviene la connessione del client mettiamo che io voglia che ci sia un client particolare che non si connnette in un momento preciso e che quindi il server non deve restare in attesa della sua connessione... come si fa?

grazie mille

Utente di HTML.it
    Usi i thread.

io già li uso
    io ho scritto
    while(true)
    {
    Socket socket1 = socket_server.accept();
    Socket socket2 = socket_server.accept();
    ServerConnessione match = new ServerConnessione(socket1, socket2,in, out);
    }

ServerConnessione estende thread e quindi ogni due connessioni si crea un thread.

quello che vorrei ora è creare una gui per il server, gui che sostanzialmente è un altro client.
    attualmente la creazione della socket per la gui è posta prima del while. sono costretto a far collegare prima la gui e poi i client per il gioco.

se io volessi che il client con la gui possa collegarsi in maniera del tutto asincrona con l'esecuzione del programma come devo fare?

Utente di HTML.it
    Separi la parte logica da quella di presentazione. Fai una classe che si occupa unicamente della parte grafica, via costruttore gli passi il server e l'interfaccia chiamera' metodi del server per settare/recuperare informazioni. Se non ho capito bene il problema, spiega in maniera piu' dettagliata.

Permessi di invio