Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: ipw2200 ubuntu 7.04

  1. #1

    ipw2200 ubuntu 7.04

    Ciao a tutti, non riesco a far funzionare in nessun modo il wifi del mio notebook...
    Se apro Sistema->Amministrazione->Rete, appare una connessione wireless abilitata in roaming, ma internet non va...inoltre il led non si accende (come invece fa in windows). Sapreste darmi qualche consiglio? ho seguito decine di guide, ma inutilmente in quanto gli script che consigliano di usare danno errore...una guida che ho trovato diceva che è automaticamente supportato e quindi dovrebbe funzionare senza nessun intervento!
    Vi ringrazio!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Stai usando Ubuntu o Kubuntu? Comunque la ipw2200 è supportata, in ogni caso la rete wifi a cui ti connetti è in Dhcp o in ip statico?

  3. #3
    Uso Ubuntu..la rete alla quale mi vorrei connettere è dhcp (quindi dovrebbe andar bene l'opzione "attiva in roaming")...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Io uso Kubuntu quindi per via grafica non so aiutarti perchè non conosco Gnome, comunque quando sei vicino alla rete, prova a dare da shell il comando iwconfig, e vedi com'è la potenza del segnale e se ci sono criptature sulla rete, tipo chiave wep/wpa, poi puoi provare a dare un dhclient eth1 (se la tua scheda di rete viene vista come eth1, altrimenti metti l'identificativo appropriato), e vedere se riesci ad ottenere un indirizzo. Il nome del device della scheda wifi lo ottieni con iwconfig o con ifconfig, quest'ultimo fa vedere tutte le interfacce di rete. Facci sapere come va!

  5. #5
    Ho risolto il problema! Come per magia ha ricominciato a funzionare...
    Comunque la scheda wireless è perfettamente supportata! Grazie a tutti!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Com'è che hai risolto?
    Ah, dimenticavo: periodicamente dai da shell un bel "apt-get update" e poi "apt-get upgrade": spesse volte ci sono aggiornamenti che risolvono problemi!

  7. #7
    Esatto! Devono essere stati gli aggiornamenti che ho fatto...x qualche assurdo motivo non apparivano le reti disponibili sull'icona delle connessioni...adesso va perfettamente!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Bene dai, son contento, un altro problema risolto da html.it!
    Ora non ti resta che diffondere il verbo, ovvero aiutare l'amico in difficoltà con la ipw2200! (prima o poi ci sarà qualcuno!)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.