Ragazzi aiutatemi voi, sto facendo un sito internet con all'interno un applet che dovrebbe scrivere in un file posto nel server alcune cose. Quest'applet riesce a leggere il file ma non a scriverlo. Mi potete aiutare voi?
Grazie
Ragazzi aiutatemi voi, sto facendo un sito internet con all'interno un applet che dovrebbe scrivere in un file posto nel server alcune cose. Quest'applet riesce a leggere il file ma non a scriverlo. Mi potete aiutare voi?
Grazie
L'applet viene eseguita lato client. Ci dev'essere qualcuno in ascolto lato server che riceva le istruzioni e scriva i file.
Ma al lato server che significa? dove si trova il sito? in pratica servirebbe un software dove si trova il sito? e come farei a lanciarlo e farlo funzionare?
Si, dove si trova il file da scrivere. Quando esegui la tua applet, sei fisicamente sul tuo pc. Per come fare a farlo funzionare, quello dipende da che tecnologie usi. Se usi dei linguaggi quali jsp, php, ecc, basta una richiesta http.
Bhe in realtà non conosco molto dei linguaggi come php, html... sono molto ferrato in java, con java non si può chiedere al software lato server di funzionare?
Ascolta mi potresti dare il tuo indirizzo di msn? sarebbge per me una cosa molto gradita, e se vuoi me lo puoi inviare in privato, ciao GRAZIE
Beh, se sei sicuro che lato server, ci sia un software in ascolto, puoi creare una socket e comunicare direttamente con lui. Pero' dev'essere gia' in esecuzione.
Si ma chi lancia il software al lato server?
Esistono i messaggi privati per questo tipo di comunicazioni.Originariamente inviato da Ottavioinfo
Ascolta mi potresti dare il tuo indirizzo di msn? sarebbge per me una cosa molto gradita, e se vuoi me lo puoi inviare in privato, ciao GRAZIE
Inoltre, ricordo che le risposte alle discussioni pubbliche si forniscono - appunto - pubblicamente.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Caro Alka,
le risposte alle conversazioni pubbliche stanno appunto correndo presso un canale strettamente pubblico, sono stato infatti proprio io a proporre la nuova discussione.
In riferimento ai messaggi privati, tengo a precisare che sono un programmatore e spesso una collaborazione "istantanea" è necessaria, oltre ad avere un nuovo amico nella lista
Riassumo e concludo: ti ho semplicemente fatto osservare, in riferimento al tuo messaggio "Ascolta mi potresti dare il tuo indirizzo di msn? sarebbge per me una cosa molto gradita, e se vuoi me lo puoi inviare in privato, ciao GRAZIE", che queste richieste per accordi per scambi di file, o per un'eventuale collaborazione, o per lo scambio di indirizzi email e altro, si fanno in privato, e che la discussione deve essere dedicata esclusivamente alle risposte che la riguardano, e non ai messaggi privati, in linea di principio.Originariamente inviato da Ottavioinfo
le risposte alle conversazioni pubbliche stanno appunto correndo presso un canale strettamente pubblico, sono stato infatti proprio io a proporre la nuova discussione.
In riferimento ai messaggi privati, tengo a precisare che sono un programmatore e spesso una collaborazione "istantanea" è necessaria, oltre ad avere un nuovo amico nella lista
Non mi sembra il caso di montarci una polemica sopra: era solo l'esposizione di una direttiva da seguire nell'ottica di usare correttamente il forum.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...