Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1

    [Micio Thread] Cucciolata Zingara

    Una settimana fa una delle mie gatte ha partorito due cuccioli.
    (E' la prima volta che capita in casa mia un parto felino)

    Non trovandola ho cercato per casa e ho sentito i miagolii dalla cantina.
    Son andato, ho preso una cesta di vimini con un maglione e la mamma gatta ha subito messo i cuccioli lì dentro.

    Dopo tre giorni vado a controllare e vedo che non ci sono più, mentre la gatta è sempre in giro tra casa e terrazza.

    Intanto la gatta faceva un miagolio strano in corrispondenza dell'entrata del soffitto.
    Vado e sento miagolare dal soffitto, vado a vedere.
    I due cuccioli si stavano strozzando con delle reti di un pallone.

    Subito ho tagliato le reti, cercando di far attenzione ai cuccioli e poi li ho riportati nella cesta.
    La madre li ha di nuovo spostati portandoli vicino al soffitto.

    Stasera vado a rincontrollare...e vedo che li ha spostati di nuovo !!!
    E giustamente non so dove siano.

    Intanto la gatta è sempre con noi, però miagola in corrispondenza dell'ultimo "nido".
    Miagola come se piangesse.

    Io mi chiedo :

    Mi devo preoccupare per la sorte dei piccoli ?
    Mamma gatta penserà a tutto ?

    E se si son fatti di nuovo male ?

    Piccola postilla.
    Ho un'altra gatta per casa. Anche lei ha partorito lo stesso giorno dell'altra ma da un'altra parte. E questi altri cuccioli non son riusciuto a trovarli.


    Grazie a tutti


    Agevolo foto


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    la nostra non potendo girare molto una volta li portò nella scatola del vaporetto che avevamo in uno stanzino. E dentro c'era vaporetto e tutti gli accessori.
    Glieli abbiamo tolti. Li ha rimessi lì. Glieli abbiamo tolti...li ha seminati per casa e solo uno se l'è portato nell'armadio vicino a sta scatola. (piùche altro, voleva portarli tutti, ma appena sentiva uno piangere ammollava dov'era ilfiglio di turno per correre da quello che piangeva e sti qua eran particolarmente piagnoni )

    Alla fine ci siam rassegnati e glieli abbiamo messi dentro sta scatola, dove son stati da dio fra spazzole per tappeti, per vetri e panni fino a che non son riusciti a uscirne da soli.

    Se decide che quel posto non è sicuro non ci son santi che tengono. E di solito dovrebbe pensarci mamma gatta senza problemi. Per la sortedei piccoli...beh, io per precauzione tirerei via le cose che potrebbero arrecargli danno e dalle quali non riuscirebbero a tirarsi via da soli e magari andrei a cercarli. Non sia mai che la gatta si rifiuta di guardarli (Capitò con una delle nostre all'ultima cucciolata, gatta ridottamale, stava sempre in giro e li snobbava altamente. Fortuna che avevamo anche le altre che avevan appena partorito e gli si son attaccati che non li allattava neanche)

    Bellissimi mimmiaolini!

  3. #3
    Originariamente inviato da --LO--
    la nostra non potendo girare molto una volta li portò nella scatola del vaporetto che avevamo in uno stanzino. E dentro c'era vaporetto e tutti gli accessori.
    Glieli abbiamo tolti. Li ha rimessi lì. Glieli abbiamo tolti...li ha seminati per casa e solo uno se l'è portato nell'armadio vicino a sta scatola. (piùche altro, voleva portarli tutti, ma appena sentiva uno piangere ammollava dov'era ilfiglio di turno per correre da quello che piangeva e sti qua eran particolarmente piagnoni )

    Alla fine ci siam rassegnati e glieli abbiamo messi dentro sta scatola, dove son stati da dio fra spazzole per tappeti, per vetri e panni fino a che non son riusciti a uscirne da soli.

    Se decide che quel posto non è sicuro non ci son santi che tengono. E di solito dovrebbe pensarci mamma gatta senza problemi. Per la sortedei piccoli...beh, io per precauzione tirerei via le cose che potrebbero arrecargli danno e dalle quali non riuscirebbero a tirarsi via da soli

    Bellissimi mimmiaolini!

    Purtroppo casa mia è grande con un sacco di "pericoli" (chi avrebbe mai pensato a quei palloni con la rete... ) e non posso dotare le gatte di gps per sapere dove sono.

    Spero soltanto che non si facciano male e non muoiano.

    Un'altra domanda....a che età i micini iniziano a girovagare per casa ?!

  4. #4
    sono bestie e si arrangiano per i fatti loro.

    se li vai a prendere e li sposti non fai che accrescere l'inquietudine della gatta, metti in moto un circolo vizioso.

    fra poche settimane cominceranno a disfarti la casa.


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
    Purtroppo casa mia è grande con un sacco di "pericoli" (chi avrebbe mai pensato a quei palloni con la rete... ) e non posso dotare le gatte di gps per sapere dove sono.

    Spero soltanto che non si facciano male e non muoiano.

    Un'altra domanda....a che età i micini iniziano a girovagare per casa ?!
    e allora bisogna solo sperare che non ci rimangano
    Ma ti dirò.....una cucciolata ci fece impazzire che stava sempre nella griglia dietro del frigo (vecchissimo tra l'altro), proprio dentro,maledetti Noi lì col terrore che rimanessero fulminati e quelli tranquilli ci si ndevano e saltavan fuori per gli agguati ai fratelli Quindi tranquillo

    non so in generale,ma i cuccioli delle mie a un mese stavano già arrampicati belli belli sui bordi delle scatole cercando di evadere e si facevano le passeggiatine per la stanza (Qualcuno è stato anche pestato e sta benissimo ). Uno più scemo una volta si infilò in un buco della scatola...dio che delirio tirarlo fuori che la testa non passava più, questo urlava e la madre dietro a miagolare e a girare intorno

  6. #6
    Salve,

    stamattina mamma gatta sta facendo quel verso come se piangesse.

    Ma che razzo posso fare io ??!!!




    Ho solo un dubbio :

    che l'altra gatta abbia preso i due cuccioli e li abbia portati nella sua cucciolata


  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Perchè le mie innumerevoli gatte non hanno MAI spostato i gattini, ma sono sempre rimaste tutte dove venivano messe dopo il parto?
    Il re è nudo (cit).

  8. #8
    Originariamente inviato da nillio
    Perchè le mie innumerevoli gatte non hanno MAI spostato i gattini, ma sono sempre rimaste tutte dove venivano messe dopo il parto?
    Timore reverenziale?

  9. #9
    io avevo 2 gatte che hanno partorito circa 13 gattini (una 6 e l'altra 7). ha partorito prima una e poi l' altra, e per vari motivi, li abbiamo messi in due posti diversi.

    dopo 4-5 giorni, che la mamma gatta allattava, mio padre voleva pulirli la cesta, e ha approfittato che i gattini e la mamma non stavano nella cesta.

    ha tolto gli stracci di lana, la cesta, e quello che li aveva messo, e ne ha messi di nuovi e puliti.

    al ritorno la gattina, probabilmente, non se sentita "a casa" o al sicuro, e ha portato alcuni gattini su a casa (visto che ho un palazzo, stavano in una delle stanze di sotto), nell'armadio.

    io avevo la mania di contarli, e un giorno mi accorgo che ne mancava 1 o 2.
    allerto tutta la famiglia, e andiamo a cercare dove stanno...

    casualmente salgo su a casa, e vedo la mamma gatta che entra in una stanza e va dentro l'armadio...apro...e...c'èrano i gattini

    perciò...non è che hai cambiato/pulito la cesta vero?
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

    Salento 12 !! Ultras Lecce !!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
    che l'altra gatta abbia preso i due cuccioli e li abbia portati nella sua cucciolata
    Questo è possibile, specialmente se le due gatte si conoscono bene; io ne avevo due che facevano sempre una nursery condivisa


    Secondo me è perchè in qualche modo le gatte non si sentono sicure/tranquille; in parte probabilmente perchè sono primipare, e per il resto c'è qualcosa che le inquieta (passaggio di gente, cani, andate troppo spesso a vedere, con estranei magari, eccetera).

    Io ti consiglio di lasciarle fare, e di non toccare continuamente i cuccioli.


    white: io credo, e parlo seriamente, che fosse perchè ovunque le sistemassimo dopo il parto, avevano un angelo custode sempre presente, tutte, per cui erano assolutamente serene

    tiratardi: il panno io lo cambiavo ogni 4 o 5 giorni, poi anche + spesso; restava lo stesso il cartone, e il posto dov'era, ovviamente.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.