Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Tabelle Mysql che cambiano di dimensione

il titolo di questo topic è sinceramente inproprio ma non sapevo come definirlo.

supponiamo che io abbia una tabella mysql di questo tipo

TITOLO
    COMMENTO
    IMMAGINI

e supponiamo sempre che io inserisca un record di questo tipo

titolo: prova 1
    commento : commento 2
    immagini : immagine1

e fin qui tutto ok, la mia domanda è questa, supponiamo che io non sappia pero il numero di immagini che voglio inserire quindi non posso a priori prepare un campo per ogni immagine (immagine1, immagine2, etc... ) e quindi mi viene un po' questo dubbio.
    Come posso fare ?

son sicuro che ci son diverse soluzioni perchè quasi tutti i cms si trovano a fronteggiare problemi di questo tipo per cui sotto con iconsigli

2 tabelle:

tabella1:
    ID, TITOLO, COMMENTO

tabella2 (immagini):
    FKID, IMMAGINE

Dunque per ogni ID (dunque per ogni titolo - commento) puoi avere più immagini (più righe della tabella 2).
    Ovviamente FKID = ID

perfetto! e mi chiedevo puo' essere un'idea valida serializzare un array di immagini ?

Utente di HTML.it
    Dipende da che ci devi fare con i dati che vai a serializzare: se vuoi tenere facilmente traccia per esempio del numero di foto per utente, oppure vuoi essere in grado di modificare velocemente (aggiungere ed eliminare) foto, allora la serializzazione aggiunge solo complicazioni. Inoltre non consente di fare ricerche in modo agevole... nel tuo caso insomma, personalmente la eviterei.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio