Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

You tube e posizionamento

Avendo creato un piccolo filmato e desiderando che la mia creaturina avesse una buona accoglienza nel mondo, mi sono trovata a pormi il problema del posizionamento su youtube. Mi accorgo che non è affatto facile ottenere quel numero di ingressi iniziali che consente al filmato di restare a galla nelle ricerche degli utenti oltre il primo giorno. Anzi, visto che i filmati vengono resi disponibili a carrettate, solo pochi, e e del tutto casualmente, possono godere di una pubblicazione in prima pagina almeno al momento dell'upload. Poi ho notato che anche qui è importante procacciarsi dei link, che aiutano il posizionamento, ed è opportuno un uso furbo delle keywords e della descrizione. Mi domando perché in questo forum non se ne sia mai occupato nessuno. Forse Youtube non ha nessuna potenzialità per il marketing professionale?
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    al contrario.. cerca info sul cosa è e su cosa (tra le tante..) si basa e si fa forte il viral marketing.

Un video azzeccato, simpatico, disgustoso, divertente, impegnato.. è un vero e proprio veicolo.
    O meglio, un potenziale tale.

Puoi crearne uno senza volerlo, magari fare un video tra amici dove si dice una battuta o una frase.. che diventa un tormentone.

Uno troppo divertente, che ha portato notorieta ad un fessacchiotto, è stato "they are taking the hobbit to isengard". cercalo.. e ti scompisci dal ridere (son un amante del fantasy.. e quella dissacrazione mi ha fatto mori').

Oppure pensa a "badger badger badger"... mai sentito? se no.. cercalo.

cloni, links, firme dei forum che rimandano al video divertente del momento.

E il bello è che non c'è tecnica di posizionamento che possa eguagliare o aumentare il numero di links quanto la creativita, inconscia o bastardamente cercata, messa in un video.

Detto questo, per youtube, links e commenti (mirati?) danno un bel boost.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Ma economicamente che vantaggio si ha a posizionar eun video su youtube?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    lo stesso che puo avere il posizionare una pagina su google O_o

"more videos on www.uazzamana-on-the-air.com"
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Originariamente inviato da cosencao
    Ma economicamente che vantaggio si ha a posizionare un video su youtube?
    Anch'io credo che qualche utilità potrebbe averla. Pensa a un filmato visto da migliaia di utenti che porta in conda un indirizzo di sito web. E' vero che non si tratta di link attivi, ma sono convinta che genererebbe comunque un buon numero di ingressi.
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

Con la UNIVERSAL search ogni tipo di azione marketing puo' essere indicizzata e puo' ottenere:

VIRAL MARKETING
    MARKETING OFF LINE (non ci credete? Si invece)
    etc..

Il buon markettaro sapra' sfruttare (ma non speculare) su Youtube perche' l'utenza e' molto interessata ai video.

Si puo' unire l'utile al dilettevole rafforzando anche il Brand ma occorre saperci fare.

Permessi di invio