Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    [Mandriva 2007 spring] flash si con firefox no con konqueror

    Ciao,

    con firefox 2.0.0.6 vedo perfettamente i filmati flash (es. quelli nelle agine di questo sito), mentre konqueror non me li visualizza ma mi compare la pagina col link per installarle il plugin.

    Ovviamente il plugin è già installato, quindi vado sulla voce opportuna di konqueror, gli faccio fare la ricerca plugins, ma nulla.

    Ho anche provato in firefox mettere aboutlugins per fargli cercare i plugins che usa e mi ha restituito "libflashplayer.so" senza indicare il percorso. Ho quindi dato un

    [root@mandriva_2007_spring /]# locate libflashplayer.so
    /usr/lib/firefox-2.0.0.6/plugins/libflashplayer.so
    /usr/lib/mozilla/plugins/libflashplayer.so
    [root@mandriva_2007_spring /]#

    dopo un "updatedb"

    Ho inserito i due percorsi trovati (senza il nome del plugin) nell'apposita voce delle opzioni di konqueror, ho riprovato a farglielo cercare, ma nulla, konqueror se ne frega bellamente ...

    Ho anche provato a reinstallarlo dall'apposita pagina di flash, ma mi dice che va in conflitto con quello già presente (che è di una versione più recente di quello sulla pagina ufficiale di adobe ...)

    Ho quindi provato a disinstallare quello presente (urpme libflashplayer.so) e ad installare quello della pagina di flash, ma konqueror continua non andare e firefox si ...

    Ho notato che i vari percorsi alle dir dei vari plugin a volte sono scritti con la barra finale (/usr/lib/mozilla/plugins/) ed a volte senza (/usr/lib/mozilla/plugins). Che differenza c'è ?

    Insomma ho provato tutto il possibile ed immaginabile, ma konqueror non lo trova ...

    Suggerimenti ?

    Grazie
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    un piccolo up ... picolino, piccolino ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    136
    /usr/lib/flash-plugin/setup

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non ho capito cosa ci dovrei fare.

    Ho scoperto che konqueror non visualizza SOLO i filmati flash di questo sito, mentre ne visualizza benissimo altri. Firefox li visualizza perfettamente. La cosa strana è che usano entrambi lo stesso plugin libflashplayer.so (proprio lo stesso, non copie diverse, nel sistema ne ho installato uno solo. Un updatedb seguito da locate libflashplayer.so me ne trova uno solo).

    Come mai ? Perchè firefox si e konqueror no ? Sono due giorni che sto impazzendo.

    Tutto questo sia installando il player direttamente dal sito adobe, che installandolo con "urpmi flash-player-plugin". Quello installato dal sito è la versione 9.0.31.0 mentre quello installato da mandriva è il 9.0.48.0, ma nessuno dei due funziona con konqueror e questi filmati ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.