Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    4

    Far Comunicare Due Router Wireless

    Salve a tutti, sono arrivato da poco e quindi ne approfitto per salutare tutti e ringraziarvi della pazienza se faccio qualche errore
    Il mio problema è questo: io ho una rete fastweb collegata ad un router d-link 524 per collegarci un desktop via cavo e un portatile via wireless. Un terzo computer sta dall'altra parte del cortile (circa 30mt.) ma i muri spessi o non so cosa fanno si che non riesco sempre a collegarmi alla rete sopratutto perchè questo terzo pc non è vicino alla finestra e la chiavetta wirlss usb non può stare lontano più di tanto dal pc. Mi hanno così consigliato di mettere un altro router wirless attaccato via cavo (che a questo punto può essere di qualsiasi lunghezza) al terzo pc. Ma... come faccio a far comunicare i due router via wirless? Per me è troppo difficile, chi mi può aiutare? Grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    Per far comunicare due router in maniera wireless, entrambi devono supportare la modalità WDS (Wireless Distribution System) o bridge. Se non è così non potranno comunicare in maniera wireless, ma solo attraverso una rete Ethernet cioè con cavo.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.