Sale a tutti, io ho un problemino con l'invio di variabili ad una pagina da un form fatto in flash:
io ho realizzato il mio form con tre campi e a ciascuno di questi ho attribuito un nome alla variabile e vorrei che l'utente possa inserire il proprio messaggio e premendo su invio potesse pubblicarlo sul sito. Ora, se io inviassi le variabili ad un altra pagina normalmente non ci sarebbero problemi.... mi sarebbe sufficiente inserire nel pulsante uno script di questo tipo
on (release) {
getURL("pagina.php", "", "POST");
}
Il problema è che io non invio direttamente i miei dati ad una pagina nuova ma li faccio passare attraverso una funzione javascript (ajax) che mi carica i dati senza refresh e, pertando, il codice del mio pulsante flash dovrebbe diventare:
on (release) {
getURL("javascript:funzione('pagina.php');void(0)" , "", "POST");
}
Tuttavia in questo modo le variabili non vengono passate. La soluzione sarebbe estremamente semplice e sarebbe sufficiente inserire le variabile tramite get nell'indirizzo della pagina, ad esempio, se non utilizzassi flash adotterei una funzione di questo tipo:
onclick="funzione('pagina.php?variabile=<?=valore? >');
il problema è che non so come dichiarare in questa maniera il valore della variabile su flash, è possibile scrivere l'indirizzo in linea in un formato
on (release) {
getURL("javascript:funzione('pagina.php?variabile= valore');void(0)");
}
Oppure bisogna utilizzare obbligatoriamente la funzione POST o GET di flash?

Rispondi quotando