Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Template con div e table per non avere problemi con i browser

    Sto cercando di realizzare un template strutturato con i div senza l'utilizzo delle tabelle.
    Utilizzo dreamweaver per realizzare un template a 3 colonne liquide e statiche e riesco ad ottenere dei buoni risultati.

    Il mio problema nasce dalla necessità di avere un sito a 3 colonne (sinistra, corpo centrale con dai e destra) dove però nel corpo centrale voglio a sua volta inserire due colonne affiancate.

    Se sotto le colonne centrali affiancate non devo inserire nient'altro che il footer non ho problemi. (famoso clear:both dopo i vari blocchi in float:left e float right.. )
    Ma se voglio inserire un altro blocco di dati come indicato nell'allegato incontro dei problemi.
    Ora la mia domanda è:

    se io volessi fare una serie di innesti con 3 colonne e nel blocco centrale mettere 3 colonne potrei farlo tutto a div o devo usare una tabella nel blocco centrale per evitare di usare i float che poi non mi permettono più di gestire i blocchi successivi?

    Premetto che le colonne laterali sono ad altezza massima come la colonna centrale.

    Nn ho trovato una documentazione esaustiva sulla gestione totale a div con n colonne e n righe di blocchi..
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    1,611
    dividi il cent sx o cent dx in due

    capito come dico?

    così risolvi, altrimenti togli cent sx e cent dx e mettici una tabella

  3. #3
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: Template con div e table per non avere problemi con i browser

    Originariamente inviato da massimo.vr

    Ma se voglio inserire un altro blocco di dati come indicato nell'allegato incontro dei problemi.
    qual'è precisamente il tuo problema? puoi postare il codice che hai creato? (sia html che css, usa il tag code)

    Originariamente inviato da activ
    altrimenti togli cent sx e cent dx e mettici una tabella
    questo è il genere di consigli che non andrebbero dati
    cerchiamo di usare i tag nella maniera corretta, eh?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.