Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: rete mista

  1. #1

    rete mista

    ho letto ma non so dove....(cretino a nn aver memorizzato) che e site una versione live di linux che mi permette di far diventare uno dei miei pc gateway.
    mi spiego meglio.

    ho una rete cablata di 3 pc collegata ad un router attraverso un hub per la connessione ad internet....il router è chiuso , nel senso che non posso smanettarci sopra.....ho collegato al router un access point per le connessioni wifi dei miei pc notebook...quindi facenti parte dello stesso gruppo di lavoro (praticamente tutti i pc si possono vedere in rete)
    quello che vorrei fare è poter collegare altri notebook senza che però questi possano vedere i pc della rete cablata e i notebook facenti parte dello stesso gruppo......
    quindi con assegnazione di ip diversi dalla prima rete....come fareeeeeeeeee
    helppppp

  2. #2

  3. #3
    ho dato una sbirciatina al link e ho trovato diverse distr. che farebbero al caso mio....ma esiste qualche versione in italiano di come fare per far funzionare il tutto???

    da quello che ho capito la situazione dovrebbe essere la seguente:

    router telecom (non posso smanettareci dentro) con 4 porte ethe...ad una di queste collego hub per configurare la rete interna cablata e fin qui tutto a posto,
    preparo un pc con due schede di rete (il pc in questione avrà appunto linux) ad una delle schede attacco il router telecom
    alla seconda scheda attacco un access point x distribuire segnale wifi..

    quello che mi serve sapere è appunto come configurare il pc con linux e l'access point affinche la rete wifi sia una rete del tutto indipendente....da quella cablata...cioè senza che le due reti si possano vedere...

    esiste un tutorial in Italiano???
    grazie milleeeeee
    spero di essere riuscito a spiegare tutto bene

  4. #4
    http://www.pluto.it/files/journal/pj...ux_router.html

    beh adesso sta a te..

    con google ci riuscirai....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.