Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
    Utente di HTML.it

Esiste un programma che rende compatibile il codice....

Ho creato una impaginazione per internet explorer 7.....poi scarico firefox e.........sorpresa, è tutta una confusione, esiste un programma che rende automaticamente compatibile il codice da me scritto per i principali browser? Io vorrei che anche con gli altri si visualizzasse quello che vedo con internet explorer.....aiutatemi pleaseee
    Ma cos'è che cambia in sostanza?....ho visto che le misure si sono deformate particolarmente....io ho scritto tutto il codice col blocco note, se non riesco a modificare posso copiare quel codice su un programma che me lo compatibilizza??
    Grazie mille per le eventuali risposte :-)

Re: Esiste un programma che rende compatibile il codice....

Originariamente inviato da freetech
    esiste un programma che rende automaticamente compatibile il codice da me scritto per i principali browser?
    Non ne sono sicuro al 100% ma questi programmi non esistono

Ma cos'è che cambia in sostanza?
    Le differenze e solo che ogni browser interpreta certi tags in modo differente dall' altro,credo non so se sto per dire una cavolata che il loro obbiettivo e quello di portare i programmatori a scrivere codici per il loro browser in modo che se la gente vuole visualizzare certe pagine deve passare dalla loro parte .

Per risolvere a questa inconvenienti ci sono dei trucchi che devi adottare in fase di realizzazione del sito.

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    io non ne conosco ma sarebbe interessante se qualcuno lo sviluppasse...sai che figata, scrivi codice sdreus(termine dialettale per dire a "cazzo di cane") e poi c'è un programma che ottimizza tutto

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Programmi che ottimizzano per aumentare la compatibilità non esistono ma esistono programmi che alleggeriscono il codice

http://editor.html.it/guide/lezione/...ire-il-codice/

Utente di HTML.it
    Mi sa che io il codice lo devo appesantire, non alleggerire, mi sa che i problemi sono dovuti proprio a dei tag sulle dimensioni dei div che con ie ho tralasciato, anche se credo che una pagina uguale uguale con diversi browser non esce.... Farò una prova con dreamweaver se non ci riesco sai che faccio....chi vuol vedere le mie inserzioni ebay scaricasse internet explorer :-P
    Ma almeno chi ha la versione 6 o 5 di internet explorer vedrà la pagina come la vedo io che ho la versione 7?
    Graziee :-)

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Re: Esiste un programma che rende compatibile il codice....

Originariamente inviato da Megrecor
    Le differenze e solo che ogni browser interpreta certi tags in modo differente dall' altro,credo non so se sto per dire una cavolata che il loro obbiettivo e quello di portare i programmatori a scrivere codici per il loro browser in modo che se la gente vuole visualizzare certe pagine deve passare dalla loro parte .
    questo era vero fino a che c'era la "guerra dei browser" tra Explorer e Netscape. Oggi i browser della famiglia Gecko (FF e NS), Opera e Safari supportano gli standard del w3c, mentre explorer è rimasto un po' indietro - e, anche se con la versione 7 sta cercando di rimediare, gli sviluppatori M$ hanno ancora da lavorare -.
    Pertanto, prima va sempre sviluppato il codice per i browser standard-compliant, e poi correggere i bug di IE. sostanzialmente, la differenza è tutta qui: browser standard contro Explorer. Ma nessuna guerra al momento, semmai l'opposto: gli sviluppatori di browser si stanno orientando verso una "cooperazione" e standardizzazione.

Utente di HTML.it
    Non fate la guerra fate i bit!!
    Speriamo

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Farò una prova con dreamweaver se non ci riesco sai che faccio....chi vuol vedere le mie inserzioni ebay scaricasse internet explorer :-P
    però così potresti perderti più del 30% dell'utenza

Ma almeno chi ha la versione 6 o 5 di internet explorer vedrà la pagina come la vedo io che ho la versione 7?
    Graziee :-)
    se così fosse, saresti mooolto fortunato

Utente di HTML.it
    Si questo è vero, allora magari faccio così, per ora finisco la struttura, poi vediamo se c'è qualcuno così gentile che riesce a verificarmi e rendere compatibile con gli altri browser, secondo me non è un lavoro difficile, la struttura è farmata da vari box con menu in alto (tra l'altro a causa dei css in linea, xkè su ebay il foglio esterno mi sa non si può usare ed io in java e javascript non so programmare, non ho potuto dare l'effetto hover ai menu) tutto qui...una volta fatta bene la struttura devo solo scriverci dentro....a un occhio e croce noto che con internet explorer il box si adatta e scorre in base a cosa ci scrivi dentro, con gli altri l'altezza resta stabile e le scritte fuoriescono...e i due box laterali anzichè stare all'esterno di quello centrale ci vanno all'interno.
    Mà, se qualcuno vuole posso fargli vedere il codice in pvt

Si questo è vero, allora magari faccio così, per ora finisco la struttura, poi vediamo se c'è qualcuno così gentile che riesce a verificarmi e rendere compatibile con gli altri browser
    fai il progetto per i browser standard, e poi pensa a IE. altrimenti nessuno potrà aiutarti.. dovrà rifare tutto.

xkè su ebay il foglio esterno mi sa non si può usare
    puoi hostarlo su un'altro server e richiamarlo. o al massimo spostare le formattazioni nell'head.

in java e javascript non so programmare
    occhio, non sono la stessa cosa.

Permessi di invio