Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: problemi strambi popup

problemi strambi popup

allora nella timeline principale di un sotto,sotto,videoclip ho

Codice PHP:
    MovieClip.prototype.popup = function(nometitololaraltxyfeat) {

getURL("javascript:window.open('"+nome+"','"+titolo+"','width="+lar+",height="+alt+",screenX="+x+",left="+x+",screenY="+y+",top="+y+","+feat+"');void(0);");
    }; 
    mentre nel bottone

Codice PHP:
    on (release) {
    popup('http://lnx.cily.it/galleria/index.php','Galleria Immagini',800,600,0,0,'status=yes');

ora cosa succede, in firefox si apre senza problemi, in IE7 sembra non cagarsi di nulla.....

il sito in riferimento è www.cily.it e la sezione bottone è galleria immagini.... il sito è in costruzione quindi non state a vedere le imperfezioni, è attiva(per dire) solo la galleria immagini

grazie
    attendo risposta
    simone

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    se utilizzi Flash 8 posso suggerirti un metodo un tantino più efficace per aprire le popup da flash

ps. in questo PC non ho IE7, ma solo il 6, e non funziona ugualmente...

cry
    uso flash9 as2
    ma non capisco con firefox se aprono tanto bene......
    comunque dai spara...
    (ps: solo galleria immagini è fatta)

(ps2: poi pensavo che te usassi ubuntu indi firefox hihih)

infatti, ma controllo i siti che faccio anche con IE si WinXP

comunque il metodo che volevo consigliarti era quello di utilizzare la classe ExternalInterface, ma mentre scrivevo la funzione utilizzando tale classe, mi sono accorto di un "vizio" di IE che rende inefficace il metodo che hai usato tu, ma rende altrettanto inefficace quello che ti stavo proponendo...

il problema sta nel secondo parametro, che per funzionare non deve contenere quello spazio...

prova così

Codice PHP:
    on (release) {
    popup('http://lnx.cily.it/galleria/index.php','Galleria_Immagini',800,600,0,0,'status=yes');

e funzionerà anche su IE

ok
    sei un mostro come sempre!

comunque puoi descrivermi anche la tua procedura? perché in questo modo c'è sempre il blocco popup e volevo sapere se c'era un modo per evitarlo

grazie milllleeeeee

ti appare il blocco popup se assegni il comando ad un pulsante?! a me non lo fa :master:

ie si e mozzilla no

non so perché

prova www.cily.it galleria immagini

e gia che ci sei... dimmi come sta venendo, ti piace?

Volevo usare papervision ma mi da un erore strano quando carico un file collada
    e sandy, anche se lo so usare, rimane pesante.

vero, che strano... io ho provato e mi funge correttamente in locale su localhost

comunque con la classe ExternalInterface in pratica non fai altro che richiamare direttamente il comando JS con la funzione "call" e gli passi i parametri dopo la chiamata, riproponendo lo script che hai segnalato, sarebbe così

Codice PHP:
    import flash.external.ExternalInterface;
    MovieClip.prototype.popup = function(nometitololaraltxyfeat) {

ExternalInterface.call("window.open"nometitolo"'width="+lar+",height="+alt+",screenX="+x+",left="+x+",screenY="+y+",top="+y+","+feat+"'");
    }; 

si anche nel tuo potofolio personale/sito (che satavo vedendo ora, e lasciami fare i complimenti, veramente bello) da il blocco popup il mio firefox (penso anche ie non ho controllato)

Originariamente inviato da cily
    si anche nel tuo potofolio personale/sito (che satavo vedendo ora, e lasciami fare i complimenti, veramente bello) da il blocco popup il mio firefox (penso anche ie non ho controllato)
    lì è un problema diverso... quelli sono semplici getURL in "_blank" e Firefox li vede come forzature e li blocca anche se non sono delle popup

infatti nella nuova versione (che spero di iniziare a breve) utilizzerò il window.open per tutte le "aperture" esterne che prevedono una nuova finestra (anche se non ho ancora verificato cosa succeda se JS è disabilitato...)

Permessi di invio