Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

HTML e Access "statico"

Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum.
    Vi sottopongo subito il mio quesito: ho alcune immagini che devo rendere cliccabili in diversi punti e i link devono fare riferimento ad un database in MS Access. Ho così pensato di inserire le immagini in un file html (usando i tag usemap e map); il mio dubbio è questo: dato che non ci sono particolari elaborazioni da fare, in quanto le query saranno sempre statiche (cioè linkano sempre alla stessa riga della stessa tabella), qual è secondo voi il metodo più semplice per collegare la particolare area dell'immagine? Il tutto risiederà su un unico computer, non è necessaria alcuna interazione da remoto.

Un saluto a tutti ed un ringraziamento anticipato per chi mi risponderà!

Utente di HTML.it
    penso che le map siano sufficienti

altrimenti non ho ben capito il tuo problema

Allora, innanzitutto spero di aver azzeccato il topic corretto: con le map nell'html rendo le aree cliccabili, e fin qui ci sono...mi manca sapere come creare il collegamento tra l'area dell'immagine selezionata e il database vero e proprio; cioè, per recuperare le informazioni dal DB è sufficiente una qualche funzione che apra il file .mdb, magari passandogli dei parametri per avviare la query, oppure devo metter su apache oppure ancora ho sbagliato completamente e devo usare altri linguaggi più evoluti come, che so...php o java? Il mio dubbio risiede essenzialmente nel fatto che sono query statiche, cioè il risultato delle query dipende solo dall'area dell'immagine cliccata, non c'è alcuna altra elaborazione da fare. Spero così di essere stato più comprensibile.
    Saluti!

P.S.: mi scuso se non è la sezione giusta per l'argomento trattato

Nessuna idea?

Non ho molto ben capito

vuoi che cliccando sull'area della map si esegua una query che mostri dei record pescati da database ?

Se si devi utilizzare del codice dinamico tipo asp o php. Bastano poche righe.

Se non ho ben capito pardon.

Precisamente!
    Il mio unico dubbio è che essendo le query in questione un semplice mappaggio tra una html map e una riga fissata della stessa tabella dello stesso database, speravo di riuscire a farlo in maniera più semplice e diretta. Ma ciò non è possibile, giusto?

provo a farti un esempio

sulla tua mappa metti questo link:

coordinate ecc. ecc.

nella pagina query.asp
    ti richiami la variabile inviata:
    <%
    var = request.querystring("var")
    ' e la utilizzi per la query

query = "SELECT * FROM tabella WHERE var='" & var & "' ORDER by DATO"
    %>
    a questo segue naturalmente tutto il codice per estrapolare i dati tramite recordset o altro ma ne trovi a milioni per il forum.

Cmq se posso essere indiscreto e sapere cosa precisamente deve compiere questo script ovvero qual'è il suo scopo cosa tratta potremmo cercare una soluzione un pò più semplice. Il discorso è che per fare una query su un db bisogna per forza passare da un linguaggio dinamico.

Attendo notizie
    ciao

Innanzitutto grazie per la risposta

In pratica quello che devo fare è estrapolare le caratteristiche di vari pezzi meccanici, memorizzate in un DB Access, partendo dai manuali utente, che ho disponibili sotto forma di immagini; in ogni immagine ci sono più pezzi, che seleziono appunto usando i tag "map".
    Ah...dato che non ho nessuna esperienza con .net, è possibile fare le medesime cose usando le jsp invece delle asp e apache invece di IIS, giusto? O ci sono particolari controindicazioni?
    Sapresti consigliarmi qualche buon punto di partenza per quello che voglio fare?

Grazie ancora per la pazienza, ciao!

Lo puoi fare con php su apache. Però non so aiutarti in quanto io utilizzo asp. Comunque fatti un giretto qua:

http://php.html.it/

e vedrai che riuscirai a fare ciò che ti serve.
    La soluzione migliore è questa qua per quello che devi fare a meno che non vuoi creare una pagina html statica per ogni pezzo eliminando il database.

Ciao

Permessi di invio