Pagina 1 di 16 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 151

Discussione: pulsioni violente

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    pulsioni violente

    Vi capitano mai, ci sono situazioni/persone/condizioni, in cui ne siete preda?

    Non è solo rabbia, è rabbia mirata, diretta in modo intenzionale verso qualcuno, senza attenuanti, senza raziocinio.

    Rabbia che potendo, convertireste in violenza fisica nei confronti dell'oggetto scatenante, come dei bruti
    Anche se sapete benissimo che sarebbe inutile eccetera; è una cosa interna, serve a voi: percepite distintamente la vasocostrizione periferica e l'alterazione del battito cardiaco, è l'animale sepolto sotto il 'sapiens' del nome scientifico della specie Homo.


    Spiegazione/esempio per evitare incomprensioni da forum: ho appena visto in TV un gruppo di ragazzotti che urlavano non so che stronzata nazista, muovendosi in pseudosquadra e facendo il saluto romano.

    Minchia, se io fossi stata a tiro di uno di quelli, gli avrei assestato una bastonata scientifica sotto le ginocchia, e una volta a terra sarei passata a trattarlo con una lunga, intensa e generosa razione di legnate, concludendo con abbondante sale da cucina sulle escoriazioni

    Questo, per il tempo sufficiente a placare ME, dato che so benissimo che sarebbe stata una cosa inutile, e anche che il deficiente è del tutto innocente, colpevole solo di imbecillità+circostanze ambientali fortuite.
    E lo avrei fatto eh, sicuro, se avessi avuto ragionevole sicurezza di farcela/non andare in galera.

    Questo l'esempio, ma a me ogni tanto succede, per svariati motivi.


    A voi no?
    Il re è nudo (cit).

  2. #2
    La vecchina sul marciapiede, ogni volta che ne incrocio una ho l'impulso di tirarle una testata tra il naso e la fronte
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3
    abbastanza, ma cerco sempre di razionalizzare altrimenti ti scriverei dal carcere
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  4. #4
    a m succd qnd vedo scrvr ks, ma soprttt qnd vedo pnsr ks

  5. #5
    Alla faccia! Non facciamola incazzare!

  6. #6

    Re: pulsioni violente

    Originariamente inviato da nillio
    Vi capitano mai, ci sono situazioni/persone/condizioni, in cui ne siete preda?

    Non è solo rabbia, è rabbia mirata, diretta in modo intenzionale verso qualcuno, senza attenuanti, senza raziocinio.

    Rabbia che potendo, convertireste in violenza fisica nei confronti dell'oggetto scatenante, come dei bruti
    Anche se sapete benissimo che sarebbe inutile eccetera; è una cosa interna, serve a voi: percepite distintamente la vasocostrizione periferica e l'alterazione del battito cardiaco, è l'animale sepolto sotto il 'sapiens' del nome scientifico della specie Homo.


    Spiegazione/esempio per evitare incomprensioni da forum: ho appena visto in TV un gruppo di ragazzotti che urlavano non so che stronzata nazista, muovendosi in pseudosquadra e facendo il saluto romano.

    Minchia, se io fossi stata a tiro di uno di quelli, gli avrei assestato una bastonata scientifica sotto le ginocchia, e una volta a terra sarei passata a trattarlo con una lunga, intensa e generosa razione di legnate, concludendo con abbondante sale da cucina sulle escoriazioni

    Questo, per il tempo sufficiente a placare ME, dato che so benissimo che sarebbe stata una cosa inutile, e anche che il deficiente è del tutto innocente, colpevole solo di imbecillità+circostanze ambientali fortuite.
    E lo avrei fatto eh, sicuro, se avessi avuto ragionevole sicurezza di farcela/non andare in galera.

    Questo l'esempio, ma a me ogni tanto succede, per svariati motivi.


    A voi no?
    assolutamente si...
    e in quei momenti ringrazio di avere una razionalità che mi dice che non si fa!
    ma si mi capita e ultimamente anche sovente
    HTML.it MUTINA PANZER DIVISION

    ESCONO DALLE FOTTUTE PARETIIII!!!

  7. #7
    Originariamente inviato da NyXo
    a m succd qnd vedo scrvr ks
    pare ti venga anche la dislessia da come scrivi
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  8. #8
    Sì, mi stanno capitando e non pensavo mai.
    Ci sono quelli del secondo piano, una coppia di anziani. Nemmeno tanto a pensarci, solo che lui è invalido. Ha bisogno dell'accompagno. Litigano in continuazione, urlando, sbattendo porte, parolacce, anche la mattina presto, di pomeriggio. E sono urla violente, parolacce, bestemmie, minacce di morte da parte di lei che lo considera un peso. Un giorno temevamo che stesse per buttarlo dalle scale.
    Nessuno dice nulla. Siccome il mio palazzo è fatto di gente che si conosce da 30 anni minimo, tutti chiacchierano ma davanti si sorride. E' più facile lamentarsi per l'argentina dell'ultimo piano, che stende male i panni, che andare da loro a dire di darsi una regolata.
    Ed anche io sono piagata da questa specie di conformismo ipocrita, perchè non sono ancora andata lì a dire niente.
    Eppure non ne posso più di essere svegliata alle 7 di mattina dai loro "TI AMMAZZO, STRONZO, NON TI VOGLIO VEDERE PIU'" violenti e sgradevoli.
    Ed un giorno, anzi una mattina, dopo essere stata svegliata alle 7.30 dall'ennesima porta sbattuta, mi sono visualizzata a prendere una mazza da baseball e massacrarli di botte.
    Non è bello.
    Mi sto preoccupando, di me stessa.

  9. #9
    sempre ogni volta che spiego che lavoro faccio.

    [walzer delle risposte/luoghi comuni]

    "ah ma tu sei uno di quelli che ruba!"
    "ah ma tu vivi delle disgrazie/licenziamenti di altre persone"
    "ah tu cerchi di guadagnare soldi dai soldi"
    "ah quelli come te dovrebbero andare in carcere, siete corrotti e non sapete fare un lavoro onesto"

    [/walzer delle risposte/luoghi comuni]

    cerco sempre di mantenere la calma e scherzarci sopra... ma e' dura con gli occhi iniettati di sangue.
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  10. #10

    Re: pulsioni violente

    Originariamente inviato da nillio
    Vi capitano mai, ci sono situazioni/persone/condizioni, in cui ne siete preda?

    Non è solo rabbia, è rabbia mirata, diretta in modo intenzionale verso qualcuno, senza attenuanti, senza raziocinio.

    Rabbia che potendo, convertireste in violenza fisica nei confronti dell'oggetto scatenante, come dei bruti
    Anche se sapete benissimo che sarebbe inutile eccetera; è una cosa interna, serve a voi: percepite distintamente la vasocostrizione periferica e l'alterazione del battito cardiaco, è l'animale sepolto sotto il 'sapiens' del nome scientifico della specie Homo.


    Spiegazione/esempio per evitare incomprensioni da forum: ho appena visto in TV un gruppo di ragazzotti che urlavano non so che stronzata nazista, muovendosi in pseudosquadra e facendo il saluto romano.

    Minchia, se io fossi stata a tiro di uno di quelli, gli avrei assestato una bastonata scientifica sotto le ginocchia, e una volta a terra sarei passata a trattarlo con una lunga, intensa e generosa razione di legnate, concludendo con abbondante sale da cucina sulle escoriazioni

    Questo, per il tempo sufficiente a placare ME, dato che so benissimo che sarebbe stata una cosa inutile, e anche che il deficiente è del tutto innocente, colpevole solo di imbecillità+circostanze ambientali fortuite.
    E lo avrei fatto eh, sicuro, se avessi avuto ragionevole sicurezza di farcela/non andare in galera.

    Questo l'esempio, ma a me ogni tanto succede, per svariati motivi.


    A voi no?

    Per esempio gli stronzi che passano in motorino sotto casa mentre sto per prendere sonno.
    Nella natura non vi è traccia di alcun intervento divino, ma solo del continuo divenire della natura stessa.
    [Lucrezio - I sec. a.c]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.