Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179

    [Scelta Distro] <MEPIS, Ubuntu, Fedora, Suse> pro / contro e differenze tra le distro

    Pro / Contro e differenze tra:

    1) MEPIS

    2) FEDORA

    3) UBUNTU

    4) SUSE
    Tony

  2. #2
    io personalmente conosco bene la suse e mi piace molto,
    fedora e ubuntu le ho provate ma in modo alcuanto superficiale e preferisco ubuntu
    mepis non la conosco
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    per rispondere alla tua domanda in modo oggettivo bisognerebbe averle provate tutte in modo approfondito ed essere capace di trarne delle conclusioni oggettive (cioè non influenzate dalle proprie preferenze, abitudini, tipo di utilizzo, ecc..., ecc..., ....) e penso che su questo forum sia difficile trovare qualcuno che risonda a questi requisiti.

    Perchè, se hai tempo e voglia, non ci provi tu e poi ci dici ?

    Essendo consapevole che poi, ovviamente, ognuno rimarrà della propria idea.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    Originariamente inviato da mykol
    per rispondere alla tua domanda in modo oggettivo bisognerebbe averle provate tutte in modo approfondito ed essere capace di trarne delle conclusioni oggettive (cioè non influenzate dalle proprie preferenze, abitudini, tipo di utilizzo, ecc..., ecc..., ....) e penso che su questo forum sia difficile trovare qualcuno che risonda a questi requisiti.

    Perchè, se hai tempo e voglia, non ci provi tu e poi ci dici ?

    Essendo consapevole che poi, ovviamente, ognuno rimarrà della propria idea.
    bè... ho già provato e scartato Mandriva..

    ero in crisi tra ubuntu e fedora ora ancora di più con Metis perchè dopo tante ricerche sul web, mi sembra quella con una miglior supporto hardware
    Tony

  5. #5
    Ciao,
    io ho provato quelle nominate ad eccezione di Fedora che non riesco a farmela diventare interessante.
    Parto dal concetto che usando Ubuntu da un anno continuativo, non riesco a pensare ad un altra distro che possa prenderne il posto, tuttavia se consideri i tempi biblici di avvio di Suse, se pensi che Fedora ha un gestore dei pacchetti RPM non intuitivo come Synaptic di Ubuntu e MEPIS, se pensi che MEPIS e Ubuntu sono derivati da Debian (LA DISTRO), direi che non devi scapicollarti molto per scegliere :

    Ubuntu!
    al limite Linux Mint Xfce, Parsix (Grande distribuzione!), MEPIS.

    Ciao Ciao :-)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    Originariamente inviato da borgio3
    Ciao,
    io ho provato quelle nominate ad eccezione di Fedora che non riesco a farmela diventare interessante.
    Parto dal concetto che usando Ubuntu da un anno continuativo, non riesco a pensare ad un altra distro che possa prenderne il posto, tuttavia se consideri i tempi biblici di avvio di Suse, se pensi che Fedora ha un gestore dei pacchetti RPM non intuitivo come Synaptic di Ubuntu e MEPIS, se pensi che MEPIS e Ubuntu sono derivati da Debian (LA DISTRO), direi che non devi scapicollarti molto per scegliere :

    Ubuntu!
    al limite Linux Mint Xfce, Parsix (Grande distribuzione!), MEPIS.

    Ciao Ciao :-)
    Perchè quale è stata la tua considerazione personale riguardo mepis?
    Perchè Hai trovato migliore ubuntu di Mepis?
    Tony

  7. #7
    Mepis ha KDE che non mi piace e mi sembra che appesantisca il sistema.
    Ubuntu ha una compatibilità hardware molto buona, ha un aspetto sobrio e ordinato, ha un comportamento molto simile a MacOS X e una usabilità eccezionale. Posso contare su un supporto comunitario impareggiabile e...
    è un anno che uso Dapper Drake e non ho anocra avuto un crask system considerando le 4 ore di lavoro quotidiano e l'uso di vari programmi per seduta.

    Ritengo in ogni caso che un sistema debba scegliersi il proprio utente; andranno d'accordo a vita!

    Ciao Ciao :-)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    Originariamente inviato da borgio3
    Mepis ha KDE che non mi piace e mi sembra che appesantisca il sistema.
    Ubuntu ha una compatibilità hardware molto buona, ha un aspetto sobrio e ordinato, ha un comportamento molto simile a MacOS X e una usabilità eccezionale. Posso contare su un supporto comunitario impareggiabile e...
    è un anno che uso Dapper Drake e non ho anocra avuto un crask system considerando le 4 ore di lavoro quotidiano e l'uso di vari programmi per seduta.

    Ritengo in ogni caso che un sistema debba scegliersi il proprio utente; andranno d'accordo a vita!

    Ciao Ciao :-)
    Kde l'ho trovato molto incasinata devo essere sincero, però anche più completa e personalizzabile..
    Gnome mi sembra più carino

    Per quanto mi rigurda x me l'importante è:

    1.) SOFTWARE CHE SI POSSONO AGGIORNARE FACILMENTE
    2.) RICONOSCIMENTO HARDWARE SENZA PROBLEMI (SOPRATUTTO CON DRIVER NVIDIA E XORG.CONF)
    3.) EFFETTI SPECIALI DESKTOP SENZA IMPAZZIRE
    4.) NON PESANTE, SICURA e STABILE

    Kde o Gnome non è importante.. mi posso adattare!..
    Tony

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    Gnome è più pesante di kde e, secondo me, molto meno usabile. Non conosco Fedora e Suse, ma ho un ottimo ricordo di mepis (ma era una versione vecchia). Ora (cioè quando non dipenderà più da ubuntu) lo reinstallerò, perchè ne avevo avuto una impressione molto positiva. Tuttavia, dato che una scelta bisogna pur farla, continuerò ad usare come sistema principale, Mandriva. E' fantastica ! Chissà quali meraviglie riserverà la 2008!
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    Originariamente inviato da mykol
    Gnome è più pesante di kde e, secondo me, molto meno usabile. Non conosco Fedora e Suse, ma ho un ottimo ricordo di mepis (ma era una versione vecchia). Ora (cioè quando non dipenderà più da ubuntu) lo reinstallerò, perchè ne avevo avuto una impressione molto positiva. Tuttavia, dato che una scelta bisogna pur farla, continuerò ad usare come sistema principale, Mandriva. E' fantastica ! Chissà quali meraviglie riserverà la 2008!
    Si Mandriva l'ho provata non era male...
    ora proverò Mepis magari mi gira più velocemente
    Tony

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.