Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

cerco software per gestione clienti

Ciao, sto cercado un buon software per la gestione dei clienti; avrei la necessità di memorizzare per ogni cliente:
    - dati anagrafici
    - contatti
    - allegare eventuali documenti
    - impostare appuntamenti ed eventi
    - ecc

sapete consigliarmi qualcosa (sia open source sia a pagamento) ?

Grazie

Re: cerco software per gestione clienti

Originariamente inviato da Fello
    Ciao, sto cercado un buon software per la gestione dei clienti; avrei la necessità di memorizzare per ogni cliente:
    - dati anagrafici
    - contatti
    - ecc
    Grazie
    Meglio di Outlook?

n.b.: Microsoft Outlook, non outlook express.

un' (ottima) alternativa gratuita è EssentialPIM nella versione Free (quella a pagamento costa una 20ina di euro..ma ha poche cose di più..quasi inutili).

ad esempio gli allegati li puoi usare solo nella versione a pagamento.
    e in più quella a pagamento ti permette di creare gerarchie e sottogerarchie per i dati (ma non credo sia cosi indispensabile per gestire solo i contatti, comunque valutale bene entrambe le versioni)

un altro programmino opensource, anche se un po' datato e solo in inglese è PhoneDeck che ti permette di gestire i contatti ma non lo ho mai usato e non ti so dire che funzioni abbia, fatti un giro nel sito.

o forse non ho capito cosa ti serve...io di solito faccio software gestionale per lavoro..ma considera che per gestire i miei contatti (anagrafica, contatti,eventi,riunioni,mail) uso Outlook, e se non lo avessi a disposizione userei EssentialPIM, che fra l'altro importa i dati da Outlook stesso.

ciao

Re: cerco software per gestione clienti

Originariamente inviato da Fello
    - dati anagrafici
    - contatti
    - ecc

Grazie
    Io mi trovo bene con FileMaker, a pagamento.
    In alternativa, il classico Microsoft Access, ma non credo sia all'altezza del precedente.
    Come alternativa Open-Source mi segnalano dalla regia rekall. Dicono sia molto buono, ma non l'ho mai provato.

Re: Re: cerco software per gestione clienti

Originariamente inviato da panta1978
    Io mi trovo bene con FileMaker, a pagamento.
    In alternativa, il classico Microsoft Access, ma non credo sia all'altezza del precedente.
    Come alternativa Open-Source mi segnalano dalla regia rekall. Dicono sia molto buono, ma non l'ho mai provato.
    con filemaker o access (che uso quotidianamente per alcuni dei miei gestionali) deve realizzarsi lui da solo un programma che faccia quello che gli serve.

penso che cercasse qualcosa simil-outlook di gia pronto all'uso. o forse sbaglio?

ciao

sto provando EssentialPIM e mi sembra veramente ben fatto e soprattutto semplice, grazie per la segnalazione!

Per risondere anche agli altri, sto cercano un software già fatto che mi consenta di organizzare l'anagrafica clienti e alcuni appuntamenti.

ma credo di ritenermi sufficientemente soddisfatto dal software precedentemente menzionato

LAMP e SugarCRM

Modulare, online, open source, gratuito, infinite possibilità di utilizzo, in continua evoluzione... troppo?
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Utente bannato
    Ciao, se vuoi... [cut - no spam!]

Non ho letto tutte le risposte cmq con Outlook con l'espansione contact manager penso che hai un buon software tra le mani per la gestione che intendi

Utente di HTML.it
    vtiger, fa di tutto. anche contratti fatture, preventivi...e ti manda le mail o gli sms con le scadenze

Originariamente inviato da ibernet
    Non ho letto tutte le risposte
    E dire che hai avuto 5 anni di tempo, da quando è stata aperta la discussione.

Permessi di invio