Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Programma per foto

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319

    Programma per foto

    Durante questi giorni di vacanza ho fato centinaia di foto e avrei bisogno di un programma che mi permettesse di fare qualche semplice ritocco, in modo veloce senza bisogno di perderci una settimana insomma! Con windows mi trovavo molto bene con FxFoto, con pochi e veloci click la foto veniva aggiustava in modo automatico e poi con i filtri si potevano migliorare le caratteristiche delle varie foto... ecco qualcosa di simile, perché ho provato anche gimp, molto bello, ma troppi ammennucoli e opzioni!!!

    grazie!!!!
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  2. #2
    F-Spot (gestisce la collezione di foto e permette qualche piccolo aggiustamento) oppure Picasa (quello di Google, non è opensource ma permette modifiche maggiori rispetto a f-spot).

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    Originariamente inviato da vortex87
    F-Spot (gestisce la collezione di foto e permette qualche piccolo aggiustamento) oppure Picasa (quello di Google, non è opensource ma permette modifiche maggiori rispetto a f-spot).
    Ok, ora lo provo.... inoltre tra i programmi che ho già installati su mandriva ho trovato ora ora showFoto, non l'avevo visto prima ! Qualche piccola cosina la può fare, ma poco poco... ora vedo F-Spot...
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  4. #4
    Originariamente inviato da MatCap83
    Ok, ora lo provo.... inoltre tra i programmi che ho già installati su mandriva ho trovato ora ora showFoto, non l'avevo visto prima ! Qualche piccola cosina la può fare, ma poco poco... ora vedo F-Spot...
    Ma... il classico Gimp preinstallato su qualsivoglia distribuzione?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    ti consiglio caldamente Digikam.. ma guardati in giro che ce ne sono a decine...
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    showfoto, gwenview, gthumb, kuickshow, f-spot, digikam,
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    Originariamente inviato da panta1978
    Ma... il classico Gimp preinstallato su qualsivoglia distribuzione?
    L'ho già detto nel primo messaggio, ho provato gimp, è un bel programma, con tantissime funzionalità ma troppe per quello che devo fare io!! Non voglio perderci una settimana solo per capire come si fanno certe cose, mi basta qualche filtro autoregolante, il bilanciamento del colore e qualche piccola cosuccia per il ritocco delle foto... comunque già showFoto che ho installato non sembra male, ora provo anche digikam...
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    tieni conto che in alcune distribuzioni linux (non mi ricordo su mandriva..) i plugin di digikam che permettono l'editing delle foto sono su un pachetto deb o rpm separato...
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    Originariamente inviato da sylvaticus
    tieni conto che in alcune distribuzioni linux (non mi ricordo su mandriva..) i plugin di digikam che permettono l'editing delle foto sono su un pachetto deb o rpm separato...
    Pare ci sia tutto.... ho finito di installare anche i bugfix.. Il programma sembra buono, più o meno è quello che cercavo io, poche funzioni ma essenziali per le foto, ora lo studio un po'..

    thanks..
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ci sono anche i plugin "kipi" che sono presenti (o possono essere installati in molti soft basati su kde) che possono ampliare molto le funzionalità dei singoli soft
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.