Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hszeee
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    323

    S.O. cd avviabile da boot

    Ciao a tutti
    so che esiste qualche versione di Linux (mi sembra Ubuntu) avviabile direttamente da boot senza effettuare l'installazione (dovrebbe chiamarsi desktop cd). Qual'è secondo voi il migliore? Potrei in questo modo accedere all'hard disk (su cui è installato Windows) e passare dei dati nell'hard disk esterno?
    grazie.
    "L' Ape cross non è solo un mezzo di locomozione, è uno stile di vita." (Oscar Wilde)

  2. #2
    si chiamano live cd.
    sono knoppix,mepis, anche ubuntu,et cetera.
    http://distrowatch.com/dwres.php?resource=cd

  3. #3

    Re: S.O. cd avviabile da boot

    Originariamente inviato da hszeee
    Potrei in questo modo accedere all'hard disk (su cui è installato Windows) e passare dei dati nell'hard disk esterno?
    grazie.
    In generale sì, ed è un ottimo metodo per backuppare un PC con grossi problemi. Alcune distro live possono dare dei problemi (ad es: potrebbero non riconoscere la partizione Windows). Con Ubuntu non ho mai avuto problemi.
    Scarichi la versione Ubuntu-Desktop CD e sei a posto.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hszeee
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    323
    ciao
    ho visto che ne esistono due versioni: una per chi ha processori da 64 bit e chi no. Con due pc diversi (uno 64 bit e uno no) quindi mi servono tutti e due o va bene uno lo stesso?
    thx
    "L' Ape cross non è solo un mezzo di locomozione, è uno stile di vita." (Oscar Wilde)

  5. #5
    Originariamente inviato da hszeee
    ciao
    ho visto che ne esistono due versioni: una per chi ha processori da 64 bit e chi no. Con due pc diversi (uno 64 bit e uno no) quindi mi servono tutti e due o va bene uno lo stesso?
    thx
    Sul processore a 32 bit devi utilizzare la versione a 32 bit.
    Sul processore a 64 bit le puoi utilizzare tutte e due, con vantaggi e svantaggi. Se usi la 32 bit non sfrutti appieno le potenzialità del tuo processore, in quella a 64 bit potresti avere difficoltà a reperire software particolare.

    Io ti consiglio la 32 bit.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.