Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 81
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    [Serio] - Tenere contabilità: come imparare?

    Yeah yeah yeah... vi pongo un quesito... ma se uno deve tenere la contabilità di qualche società, dei negozi di queste società e gli affitti e controllare sta contabilità... che scuola deve fare? Senza fare una laurea, perchè da quel che ho capito non è mica difficilissimo, ci sono dei corsi?

    Many thanks a todos!

  2. #2
    Beh prima di tutto non dovrebbe rappare... poi dovrebbe almeno avere delle basi di ragioneria

    Fatta bene la contabilità non è facile. Bisogna vedere fin dove vuoi arrivare.

  3. #3

    Re: [Serio] - Tenere contabilità: come imparare?

    Originariamente inviato da capsula
    da quel che ho capito non è mica difficilissimo
    scusa ma cosa intendi per contabilità di un'azienda ??

    se intendi registrazione fatture allora si ti posso dire che è una cagata ma la contabilità non si ferma solo a quello ..

    quando impari partita doppia mi dici.. , è na cagata di per se .. ma non è propriamente userfriendly specialmente all'inizio soprattutto su ratei e risconti

    poi quando spariscono soldi che a distanza di mesi devi recuperare o cercare l'errore di registrazione magari non tuo per far quadrare il bilancio lì è divertente ..

    comunque Ragioneria
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

    -----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

  4. #4
    Diplomata nel 2006 come perito commerciale...



    mi hanno insegnato a fare contabilità...a compilare le partite doppie, bilanci e tutto il resto...




    odio totale
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  5. #5

    Re: Re: [Serio] - Tenere contabilità: come imparare?

    Originariamente inviato da ringo_mato
    scusa ma cosa intendi per contabilità di un'azienda ??

    se intendi registrazione fatture allora si ti posso dire che è una cagata ma la contabilità non si ferma solo a quello ..

    quando impari partita doppia mi dici.. , è na cagata di per se .. ma non è propriamente userfriendly specialmente all'inizio soprattutto su ratei e risconti

    poi quando spariscono soldi che a distanza di mesi devi recuperare o cercare l'errore di registrazione magari non tuo per far quadrare il bilancio lì è divertente ..

    comunque Ragioneria
    E quando hai finalmente imparato la partita doppia, ti rendi conto che è nulla rispetto a tutto quello che comporta la contabilità aziendale
    il tempo si fa i fatti suoi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    daiiii lo yeah yeah yeah era solo così per break the ice!

    Io ho il diploma di liceo scintifico... ma dovrei negli anni avvenire oltre al lavoro che farò di mio (che con questo non c'entra nulla...) tenere la contabilità (che poi manco io ho capito cosa voglia ben dire) a mio padre... i vari negozi, appartamenti, società ecc... che non vada tutto a puttane insomma... ma mettermi a fare un'università forse è eccessivo... anche perchè se no tra le due cose posso mica iniziare a lavorare a 30 anni... corsi nn ce ne sono?
    Sto dicendo cazzate?

  7. #7
    E perchè dovresti farlo?

  8. #8
    Originariamente inviato da capsula
    daiiii lo yeah yeah yeah era solo così per break the ice!

    Io ho il diploma di liceo scintifico... ma dovrei negli anni avvenire oltre al lavoro che farò di mio (che con questo non c'entra nulla...) tenere la contabilità (che poi manco io ho capito cosa voglia ben dire) a mio padre... i vari negozi, appartamenti, società ecc... che non vada tutto a puttane insomma... ma mettermi a fare un'università forse è eccessivo... anche perchè se no tra le due cose posso mica iniziare a lavorare a 30 anni... corsi nn ce ne sono?
    Sto dicendo cazzate?
    si', ma e' old

  9. #9
    Originariamente inviato da capsula
    daiiii lo yeah yeah yeah era solo così per break the ice!

    Io ho il diploma di liceo scintifico... ma dovrei negli anni avvenire oltre al lavoro che farò di mio (che con questo non c'entra nulla...) tenere la contabilità (che poi manco io ho capito cosa voglia ben dire) a mio padre... i vari negozi, appartamenti, società ecc... che non vada tutto a puttane insomma... ma mettermi a fare un'università forse è eccessivo... anche perchè se no tra le due cose posso mica iniziare a lavorare a 30 anni... corsi nn ce ne sono?
    Sto dicendo cazzate?
    cioè tuo padre ha negozi, appartamenti e società?

    che cazzo ti frega di lavorare allora?

  10. #10

    Re: Re: Re: [Serio] - Tenere contabilità: come imparare?

    Originariamente inviato da JackBabylon
    E quando hai finalmente imparato la partita doppia, ti rendi conto che è nulla rispetto a tutto quello che comporta la contabilità aziendale
    esatto

    Originariamente inviato da capsula
    daiiii lo yeah yeah yeah era solo così per break the ice!

    Io ho il diploma di liceo scintifico... ma dovrei negli anni avvenire oltre al lavoro che farò di mio (che con questo non c'entra nulla...) tenere la contabilità (che poi manco io ho capito cosa voglia ben dire) a mio padre... i vari negozi, appartamenti, società ecc... che non vada tutto a puttane insomma... ma mettermi a fare un'università forse è eccessivo... anche perchè se no tra le due cose posso mica iniziare a lavorare a 30 anni... corsi nn ce ne sono?
    Sto dicendo cazzate?
    fammi indovinare ti sei accorto che non vuoi piu' studiare e cerchi una via facile per fare un lavoro che non comporti uno studio "eccessivo" e fatica!
    Se vuoi fare quello io ti consiglio o una scuola di ragioneria serale mentre fai altro, oppure l'università se vuoi impegnare gran parte del tuo tempo
    avrai un titolo che vale di piu' di ragioneria, ma non saprai lavorare.

    edit : nessuna delle soluzioni è semplice e senza impegno
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

    -----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.