Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    problema disco rigido con Windows. Come recuperare i files?

    Tutto è cominciato quando ho notato rallentamenti (all'apertura del menù avvio, al doppio click su Risorse del Computer, ecc) e impossibilità ad accedere ad alcune cartelle personali. Ho eseguito un ripristino della configurazione del sistema e anche una deframmentazione. Nonostante questo, i problemi sono peggiorati; l'S.O. non si è più avviato e così sono ricorso alla console di ripristino da CD. E invece, dopo aver terminato la reinstallazione, adesso vedo solo uno schermata blu intermittente!!!

    Da ignorante quale sono, credo di poter affermare che ci sia qualche problema con il disco rigido su cui è installato il mio sistema operativo.

    Vorrei sapere, se possibile, come essere sicuri che il guasto sia imputabile a questo componente (e se è il caso di reinstallare da zero dopo un format, oppure sostituire direttamente l'HD) e come recuperare i pochi files che mi interessano (cartella immagini e pochi files PDF salvati nella cartella documenti) dal suddetto supporto.

    Avevo pensato a un utility che possa avviarsi da CD o chiavetta USB, oppure un Linux LiveCD dal quale masterizzare su un CD i files che voglio recuperare! Ma sinceramente brancolo nel buio... Qualcuno saprebbe darmi una mano?

    Grazie a tutti in anticipo!
    PisaNetwork.it

    Visita il nostro forum...

  2. #2
    ciao OuT.LeD, ascolta..
    sicuramente è andato storto qualcosa mentre facevi il ripristino da CD, perchè se era un problema hardware non la vedevi di certo la simpatica finestra blu cielo di xp eh eh..
    1)dimmi una cosa..quando ti compare questa finestra blu, dopo che avvii il pc?
    2)ti do un consiglio, prima che ti venisse in testa di formattare e rimettere tutto da capo, devi salvare i dati, sennò la situazione diventa disperata..(sempre se non lo è già).
    ciao

  3. #3
    La finestra blu compare dopo il caricamento di Windows. Ho provato a ripristinare l'S.O. ben due volte ma il problema persiste...

    Penso che a questo punto userò un LiveCD con Linux e cercherò di ripescare il salvabile e trasferirlo su un disco rigido esterno USB. Che ne pensi?

    P.S. Chiedo scusa per il cambio di account!

  4. #4
    Originariamente inviato da tredueotto
    La finestra blu compare dopo il caricamento di Windows. Ho provato a ripristinare l'S.O. ben due volte ma il problema persiste...

    Penso che a questo punto userò un LiveCD con Linux e cercherò di ripescare il salvabile e trasferirlo su un disco rigido esterno USB. Che ne pensi?

    P.S. Chiedo scusa per il cambio di account!
    si, scaricati il cd di ubuntu e salva i dati importanti, poi non è che ti succede niente di male se lo installi ^^
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    Ho fatto come abbiamo detto ed è andato tutto a meraviglia!
    La mattina dopo, il chkdsk di Windows segnalava "errori irreversibili sull'unità" e non riusciva più nemmeno a listare le directory. Ho salvato tutto appena in tempo...

    P.S. Sono un grande estimatore di Ubuntu, l'ho installato e lo uso frequentemente sul mio vecchio notebook. Ma, da buon hardcore gamer quale sono, il PC mi serve con XP!

    Grazie a tutti per l'aiuto!

  6. #6
    Originariamente inviato da tredueotto
    Ho fatto come abbiamo detto ed è andato tutto a meraviglia!
    La mattina dopo, il chkdsk di Windows segnalava "errori irreversibili sull'unità" e non riusciva più nemmeno a listare le directory. Ho salvato tutto appena in tempo...

    P.S. Sono un grande estimatore di Ubuntu, l'ho installato e lo uso frequentemente sul mio vecchio notebook. Ma, da buon hardcore gamer quale sono, il PC mi serve con XP!

    Grazie a tutti per l'aiuto!
    bè, dai un occhiata ai 3ad giochi nella sezion linux e software, e alla compatibilità dei giochi per cedega, linux ha ben poco da inividiare a windows
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.