Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

HD esterno maxtor non riconosciuto

Salve,
    ho un hd esterno Maxtor Basics 320 gb che uso tranquillamente con il portatile s.o. XP
    Ho provato stasera a collegarlo al mio vecchio fisso pentium III so ME, ha fatto da solo la procedura classica "trovata nuova periferica"ecc; in basso vicino all'orologio c'era l'icona della periferica collegata.
    Fin qui tutto bene, ma in risorse del computer l'HD non c'era. Ho provato dal pannello di controllo a cercare nuove periferiche ma nn trova nulla.
    Ad esempio la Pen Usb me l'aveva riconosciuta subito.
    Come posso fare?
    Se mi parlate di Bios mi dovete aiutare nei passaggi perchè nn so dove mettere le mani.
    grazie mille, ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    ciao, forse l'hd è formattato in ntfs e me non lo riconosce dovresti formattarlo in fat32 ripeto forse
    lunga vita e prosperità

Originariamente inviato da fazius
    ciao, forse l'hd è formattato in ntfs e me non lo riconosce dovresti formattarlo in fat32 ripeto forse
    nell'hd ci sono già molti miei files. La formattazione di cui parli cancella tutto? Non saprei neppure da dove cominciare...........
    Grazie però

nell'hd ci sono già molti miei files. La formattazione di cui parli cancella tutto?
    si, non devi formattare adesso ti spiegavo il motivo per cui molto probabilmente Me non riconosce l'hd dovresti salvare i tuoi dati collegando il tuo hd con un pc con xp quando poi lo formatterai ricordati di farlo in fat 32 per fare in modo che venga riconosciuto da Me sempre secondo il mio modesto parere ciao
    lunga vita e prosperità

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Visto che il portatile ti riconosce il disco, verifica quale sia il file system.
    Quindi, attaccalo e vai su "Risorse del computer", ci fai click col destro -> "Proprietà".
    Anche io ho aderito al NoKappa

Originariamente inviato da Spaolithos
    Visto che il portatile ti riconosce il disco, verifica quale sia il file system.
    Quindi, attaccalo e vai su "Risorse del computer", ci fai click col destro -> "Proprietà".

a)come e dove verifico quale è il file system :master:
    b) dove lo attacco :master:
    c) a cosa serve guardare Proprietà :master:

tutto ciò sul port o sul fisso?

grazie...

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Come già detto, attacca il disco esterno al portatile, visto che non ha problemi a riconoscerlo; poi guarda nelle proprietà dello stesso, poiché nella finestrella c'è scritto il tipo di file system.

Anche io ho aderito al NoKappa

c'è scritto come nella figura NTFS...

E ora?

grazie...

ascolta non ti devi complicare la vita il problema iniziale era che il tuo vecchio pc con windowsme non riconosce l'hd ora abbiamo appurato che il problema è il file sistem dell'hd che è ntfs il file sistem di xp se vuoi che il tuo vecchio pc lo veda la prossima volta che formatti l'hd esterno fallo in fat 32 cosi lo riconoscerà sia windowsme che xp non c'è altro da fare se puoi fai un bk dell'hd esterno sul portatile e poi formatti ....ciao
    lunga vita e prosperità

ok.......poi però se lo formatto in FAT viene letto anche dal portatile? Ho bisogno che funzioni su tutti e due

Come si formatta un hd esterno?

grazie....

Permessi di invio