Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    69

    FEDORA 7 - VLC vs Effetti Desktop

    Ho notato una cosa un tantino strana...

    Quando sulla mia FEDORA 7 gli "effetti desktop" sono abilitati ed apro un film divx/avi con VLC...il lettore non mostra l'immagine ma solo l'audio del film...ma basta spostare la finestra di VLC e si vede anche l'immagine.

    Se invece disabilito gli "effetti desktop" ed apro con VLC lo stesso film tutto và bene sia video che sonoro...

    Volevo chiedervi se era la mia FEDORA che ha problemi e quindi chiedo il divorzio oppure lo fà anche a voi e nel caso cè un modo per far diventare amici VLC con gli "effetti desktop" ???

    :master:

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    abilita aiglx

    non usare xgl... se hai una ati sei però costretto ...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    69
    purtroppo ho un ATI RADEON 9250...

    quindi se installo una NVIDIA dici che non avrò questo problema ?

  4. #4
    Originariamente inviato da NetLine
    purtroppo ho un ATI RADEON 9250...

    quindi se installo una NVIDIA dici che non avrò questo problema ?
    bè, con un acheda video nvidia di problemi ne risolvi molti, sono molto più supportate riapetto alle ati
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    69
    Ho risolto il problema...Matrimonio salvo con FEDORA...!!!

    Come prima accennato avevo un problema con VLC quando erano attivati gli "Effetti Desktop"...

    in breve quando si apriva un film avi/divx il lettore non mostrava il video ma solo l'audio e solo spostando la finestra di VLC di un pochetto nel desktop appariva anche il video e anche quando si apriva a schermo intero non appariva il video.

    La scheda video in questione è una ATI RADEON 9250 128Mb che penso possa essere estesa questa guida a tutte le Radeon visto che FEDORA 7 supporta bene inserendo solo nel file xorg.conf (etc/X11/)


    Section "Device"
    Identifier "Videocard0"
    Driver "radeon"
    EndSection


    Quindi non ho installato nulla tipo driver di livna o quelli proprietari di ati o altro ma ho solo modificato nelle preferenze di VLC un valore ed ora funziona tutto benissimo.

    Adesso vi chiedete quale valore abbia modificato ??? :rollo:

    Allora aprite VLC ed andate a

    IMPOSTAZIONI / PREFERENZE

    se non avete fatto modifiche fate un

    AZZERA TUTTO e REGISTRA

    lo trovate in basso a sinistra ed in questo modo avete portato VLC al momento dell'installazione

    dopo andate a

    VIDEO / MODULI D'USCITA

    ed in basso a destra clikkate su

    OPZIONI AVANZATE

    apparirà una voce che prima non c'era e dovete nell'elenco selezionare

    USCITA VIDEO X11

    fatto questo fate click su

    REGISTRA

    riavviate VLC

    ed il problema non lo avrete più...naturalmente la versione di VLC è la seguente:

    VLC media player 0.8.6c (interfaccia wxWidget)


    Provate ad aprire con gli "Effetti Desktop" un bel avi/divx e tutto funzionerà...


  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    si la tua scheda se usi i driver radeon e aiglx funziona benissimo

  7. #7
    non c'entrano niente tipo di compositor o scheda video o xgl,è un problema con le impostazioni di vlc predefinite e il compositing.
    ad esempio io ho una scheda nvidia,non uso xgl ma avevo lo stesso problema con il compositor integrato di xfce.
    lieto che tu sia riuscito a risolvere da solo

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    69
    Ho notato che anche i plugins di VLC installati in FIREFOX, NETSCAPE e OPERA adesso sono stabili...

    Prima oltre a non farmi vedere i video quando aprivo un avi/divx o anche altri formati...anche sui browser avevo difficoltà e dovevo scrollare un pò per poi visualizzare i video nelle pagine web.

    Quindi almeno per il mio caso poi nn sò se con hardware simile al mio e quindi diciamo pure con sheda ATI RADEON questo 3d può essere utile ad altri...


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.