Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Sfondi e tabelle

Utente di HTML.it

Sfondi e tabelle

Ciao a tutti avrei un problema riguardo alla visualizzazione e alla stampa di un catalogo, il catalogo che ho sviluppato è contenuto in diverse tabelle (una per pagina a4 (ho calcolato quanti articoli ci stanno in una pagina)) e ho messo come immagine di sfondo una jpeg. Ogni volta che creo la nuova tabella gli assegno la seguente classe css: .breakhere {page-break-before: always; position:relative; top:1px; left:1px; width:769px;}

Ciò mi permette di avere una giusta visualizzazione di stampa ma nella visualizzazione del browser lo sfondo non viene ripetuto (giutamente) all'inizio di ogni tabella...

non sono riuscito a mettere uno sfondo nella tabella e non posso utilizzare le position:absolute per allineare tutto quanto.

E' possibile inserire uno sfondo nella tabella? come faccio a visualizzare nella stampa lo sfondo senza dare il segno di spunta nelle opzioni del browser?? è possibile impostarlo dai css?

mettere lo sfondo ad una tabella via css è abbastanza semplice
    Supponendo che la classe per la tabella definita nel css sia "tabella" hai:

.tabella {
    background-image: url(../images/nomeimmagine.jpg);
    background-repeat: no-repeat;
    }

Per quanto riguarda la possibilità di averla anche in stampa, dovresti fare un css anche per la stampa. Poi lo richiami nell'header del codice HTML allo stesso modo dell'altro solo che devi specificare media="print";
    Se non ti interessa avere due css distinti allora quando richiami il tuo css metti media="screen,print" (non sono sicuro della sintassi, fai una ricerca...)

Permessi di invio