Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Come uscire dalle Spam List ... definitivamente

    Gestisco siti internet, circa 150 e sono principalmente su due server (uno in ambiente Windows ed uno in ambiente Linux) presso la webfarm DNSHosting (http://www.dnshosting.it/).

    Nel server Linux ci sono principalmente quattro forum (tutti vBulletin) ed un sito che raccoglie webcam. Oltre a quello altri 20 siti minori che non generano traffico.

    Da quest'inverno l'IP del server è entrato a far parte della ormai famosa spam-list. Da quel giorno ad oggi avrò richiesto l'eliminazione dalla spamming list almeno un centinaio di volte.

    Ho fatto di tutto per migliorare la sicurezza del sito: cancellato tutti i form e moduli (a parte quelli dei forum che hanno tutti controlli sulla registrazione), eliminato codice vecchio ed inutile, aggiornato i forum ed eliminato un vecchio forum in phpBB, impostato filtri antispam ed antivirus.

    Il service provider continua a dirmi che è colpa mia e non riesce a dirmi quale dei siti genera traffico del presunto spamming.

    C'è un metodo per mettere sotto osservazione i siti per capire almeno quale dei siti genera il traffico? Inoltre conoscete un service provider che possa dare una certa sicurezza con controlli e filtri avanzati?

    Adesso anche il server Windows è entrato a far parte della lista spam ... ma qui il discorso si complica visto che 100 siti tutti attivi!!!

  2. #2

    Re: Come uscire dalle Spam List ... definitivamente

    Originariamente inviato da fassacom

    C'è un metodo per mettere sotto osservazione i siti per capire almeno quale dei siti genera il traffico? Inoltre conoscete un service provider che possa dare una certa sicurezza con controlli e filtri avanzati?
    Certo che puoi, sia Linux che Win, e uscire dalle list non è semplice ma bisogna seguire poche regole certe, di cui il tuo provider deve rendere conto.

    Ci sono manteiner più sicuri ma qui non vorrei segnalarne uno in particolare per non fare torto ad altri.

    Mi dirai come fare? Appena ho un attimo te lo dico, ti scrivo ora solo per dirti che si può fare molto e non avrai problemi a risolvere tutto. Appena posso ti dico.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  3. #3
    Grazie mille, attendo fiducioso.

    ... e pensare che ho pagato una certa cifra all'attuale provider per mettere in sicurezza il server ..., ma non è servito.

  4. #4
    Allora, mandami in pvt gli Ip dei tuoi server.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.